menu

05.06.2022

SCUOLA. LA PRESIDE SI SCUSA, IN ARRIVO REGOLE SULL'OUTFIT

Ha chiesto pubblicamente scusa la dirigente dell'Istituto Fogazzaro, accusata dagli studenti di aver pronunciato frasi grassofobiche e sessiste. Con studenti e genitori, è stato aperto un tavolo di confronto per stabilire un regolamento sul vestiario.
“Sono profondamente addolorata, mi scuso”. Con queste ed altre parole, Maria Rosa Puleo, dirigente scolastico dell'istituto Fogazzaro di Vicenza, ha voluto scusarsi con studenti e genitori, ribadendo, però, il dispiacere di essere stata fraintesa nei suoi intenti. Una lettera, apprezzata dai ragazzi, che vuole ...essere un primo importante passo per aprire un dialogo costruttivo con gli studenti che si sono dati appuntamento, assieme ai genitori rappresentanti d'istituto, per stilare assieme una bozza di regolamento sul vestiario da indossare a scuola.
Vestiti succinti, magliette corte che scoprono l'ombelico, ma anche presunti commenti grassofobici e sessisti: tutto questo è stato al centro di una polemica che tira in ballo moda e fenomeni socio-culturali.

Servizi 05 Giugno 2022

02/12/2022 TvA Notizie

01/12/2022 TvA Notizie

Telegiornali