Di fronte ad un delitto le primissime ore sono fondamentali per l'indagine. Nel caso dell'omicidio di Mauro Pretto quelle ore trascorsero senza che nessuno si accorgesse del delitto. Il boscaiolo di Zovencedo venne freddado sulla soglia di casa da qualcuno che gli sparò un colpo di fucile in pieno petto nella notte fra il 12 e il 13 maggio di cinque anni fa, ma il cadavere venne scoperto solo nel pomeriggio successivo quando un vicino si presentò ad un appuntamento ...preso per tagliare l'erba in un campo. La casa, poco più di una baracca è immersa nel bosco, nessuno passa di li, per l'assassino fu facilissimo far perdere le proprie tracce. Indagini furono avviate subito, ma si rivelarono quasi impossibili: nulla dalle telecamere di sorveglianza, poche e sostanzialmente inutili, niente testimoni, niente tracce. In pratica, al di là della constatazione che la vittima aveva un carattere burbero, nulla è emerso neanche relativamente al movente del delitto.
Come ha riportato oggi il collega Matteo Bernardini sul giornale di Vicenza il fratello della vittima Diego non si da pace. Con un legale cercherà di sapere a che punto sia il fascicolo di una indagine che, come per tutti gli omicidi, non va mai in archivio ma che rischia di essere dimenticato. In paese – ha raccontato Diego Pretto – quel delitto è ormai dimenticato, non interessa a nessuno. Hanno persino rubato la Vespa che Mauro aveva nel suo casolare ora più abbandonato che mai.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.