menu

20.04.2022

HOCKEY. ASIAGO TRIONFA ANCHE IN EUROPA

L'apoteosi. La rete di Finoro regala non soloi il definitivo 2-1 nella garacinque di spareggio dentro un PalaOdegar stracolmo ma consegna all'Asiago una stagione epica e leggendaria: Alps League in bacheca, la seconda coppa europea nella storia giallorossa, uno scudetto, il terzo di fila e due Supercoppe Italiane, un memorabile Grande Slam di 4 titoli vinti in stagione, abbastanza per ambire adesso al salto di qualità internazionale perchè con tutto il rispetto i ristretti confini del cortile italico non basta ...più, Asiago merita adesso di misurarsi coi migliori del Vecchio Continente e la Ice League, il massimo campionato austriaco, dove c'è già il Bolzano per intenderci inizia a essere vetrina di respiro assoluto.
Quanto a ieri sera in una cornice da brividi e spettacolo, Asiago, dopo un primo tempo nel segno dell'equilibrio ha schiodato la faccenda nel secondo periodo dopo un assedio totale alla porta slovena: una giocata sontuosa di Miglioranzi propizia l'1-0 interno, eppure un attimo dopo Jesenize impatta con una conclusione di Glavic che indovina rapido l'1-1.
Tutto da rifare ma Asiago è imperturbabile, non fa una piega e nel terzo e ultimo round un guizzo di Finoro che trova un'astuta carambola col disco, autografa il 2-1 del tripudio che incorona la ciurma di coach Barasso come la regina dell'annata, padrona e dominatrice della stagione. Una stagione da dieci e lode. Indimenticabile.

Servizi 20 Aprile 2022

04/10/2022 TvA Notizie

03/10/2022 TvA Notizie

02/10/2022 TvA Notizie

01/10/2022 TvA Notizie

Telegiornali