13.03.2022
I profughi troveranno ospitalità nelle stanze popolate fino a pochi mesi da pazienti, medici e infermieri, ora trasferiti nel nuovo complesso a fianco. L'ex ospedale di Asiago riprenderà vita, sotto forma di hub per l'alloggio temporaneo dei rifugiati: uno dei 26 individuati in tutto il Veneto.
L'annuncio è arrivato dopo il sopralluogo dei vertici dell'Ulss 7 Pedemontana. Dopo alcuni lavori di manutenzione e sistemazione, l'ospedale potrà accogliere fino a 120 esuli, per periodi comunque limitati: indicativamente, sette giorni al massimo. ...Il tempo necessario per completare gli screening medici e trovare sistemazioni più adeguate. Del resto, le genti dell'Altopiano ben sanno cosa significhi il dramma del profugato, vissuto sulla propria guerra poco più di un secolo fa.
TvA Notizie del 13.03.2022 TG Completo
MONTICELLO. CONDOMINIO IN FIAMME, FAMIGLIE EVACUATE Un appartamento che prende fuoco in piena notte. L'allarme e l'arrivo dei pompieri che lavorano per ore per spegnere quelle fiamme che per fortuna non provocano feriti o intossicati. E' successo a Cavazzale di Monticello Conte Otto, in via Astichello poco dopo la mezzanotte. All’arrivo dei pompieri, che hanno lavorato fino all'alba con l'ausilio di un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala le fiamme venivano fuori dalle finestre. I danni sono ingenti, per la casa andata in fiamme e per gli alloggi vicini, dove abitano altre famiglie, due delle quali costrette a lasciare la loro casa in piena notte.
VICENZA. “L'INVASIONE RUSSA IN UCRAINA È UN ATTO CRIMINALE” Il conflitto in Ucraina ha posto molti interrogativi sull'effettivo rispetto dei diritti umani. Le bombe non stanno risparmiando nemmeno i civili che cercano disperatamente di scappare. Gli attacchi russi non si fermano e colpiscono numerose città dell'Ucraina. Le truppe di Mosca si avvicinano sempre di più alla capitale. Il governo di Kiev ha aperto un sito internet per raccogliere e documentare i crimini di guerra russi. Per approfondire questo così delicato argomento abbiamo sentito Marco Bocchese, professore vicentino alla Webster University di Vienna, esperto in diritto internazionale.
BASSANO. ARRIVANO 100 PROFUGHI, C'E' ROSSO AD ACCOGLIERLI E si susseguono gli arrivi di profughi nella nostra provincia. Oltre un centinaio quelli arrivati oggi a Bassano grazie alla Fondazione Otb. E ad accoglierli c’era anche il presidente Renzo Rosso. Due pullman, sono arrivati da Medica. Trasportando donne, bambini e ragazzi fuggiti dalla regione di Zhytomyr ai confini con la Bielorussia. Ad accoglierli, accanto al personale medico, anche i volontari di Otb Foundation. In prima linea oggi ci sono anche Arianna Alessi e il presidente della Fondazione, Renzo Rosso
CALCIO. VICENZA, TESTA AL PARMA DOPO LA BATOSTA Il Vicenza cerca di dimenticare subito la batosta di Monza e guarda alla sfida del Menti contro il Parma. «Meritiamo di più», la protesta corale dei cinquecento tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra in Brianza. Per ora, devono accontentarsi di una classifica che non getta altro sale sulle ferite di una settimana di polemiche e tensioni. Le dirette avversarie hanno perso: soprattutto Cosenza e Alessandria, le concorrenti che occupano i posti play-out, rimasti rispettivamente 2 e 4 punti più su.
VICENZA. 43 PIANTE PER LE VITTIME Nel Parco della Pace da oggi ci sono 43 nuove piante, in ricordo delle vittime del Ponte Morandi di Genova. Dopo la messa, celebrata dal vescovo Beniamino Pizziol, la cerimonia in ricordo di quel triste giorno e la piantumazione fatta dai bambini.Da un buon albero, nascono buoni frutti: questo il messaggio del Vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, alle nuove generazioni intervenuto alla cerimonia. Memoria ora rappresentata da15 frassini, 15 salici e 13 pioppi.
VICENZA. MISSIONE COMPIUTA PER I TIR DELLA SOLIDARIETA’ l maxi convoglio di aiuti per il popolo Ucraino targato “Energia e Sorrisi”, partito da Altavilla, è arrivato a Leopoli. E lo ha fatto sfidando i missili caduti nella notte a soli 40 chilometri dalla città a confine con la Polonia. Al suo INGRESSOa Leopoli, ultima tappa del viaggio, la colonna della Solidarietà ha trovato una calma quasi paradossale. Scaricati gli ultimi alimenti, i farmaci e tutto ciò che ancora rimaneva a bordo dei mezzi, il convoglio ha preso la strada del ritorno, direzione Polonia.
VICENZA. ALPINI, LINO MARCHIORI NUOVO PRESIDENTE Gli alpini di Vicenza hanno un nuovo presidente. A guiderà la sezione Monte Pasubio per i prossimi tre anni sarà Lino Marchiori, 53 anni, di Camisano, geometra, sposato, padre di due ragazze. Prende il posto di Luciano Cherobin, presidente per ben tre mandati consecutivi. Emergenza, solidarietà, grandi eventi: nel cuore delle penne nere ci sono importanti appuntamenti e la ferrea volontà di riportare in città l'adunata nazionale.
ASIAGO. L'EX OSPEDALE DIVENTA CASA PER I PROFUGHI I profughi troveranno ospitalità nelle stanze popolate fino a pochi mesi da pazienti, medici e infermieri, ora trasferiti nel nuovo complesso a fianco. L'ex ospedale di Asiago riprenderà vita, sotto forma di hub per l'alloggio temporaneo dei rifugiati: uno dei 26 individuati in tutto il Veneto. L'annuncio è arrivato dopo il sopralluogo dei vertici dell'Ulss 7 Pedemontana. Dopo alcuni lavori di manutenzione e sistemazione, l'ospedale potrà accogliere fino a 120 esuli, per periodi comunque limitati: indicativamente, sette giorni al massimo. Il tempo necessario per completare gli screening medici e trovare sistemazioni più adeguate. Del resto, le genti dell'Altopiano ben sanno cosa significhi il dramma del profugato, vissuto sulla propria guerra poco più di un secolo fa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.