I profughi troveranno ospitalità nelle stanze popolate fino a pochi mesi da pazienti, medici e infermieri, ora trasferiti nel nuovo complesso a fianco. L'ex ospedale di Asiago riprenderà vita, sotto forma di hub per l'alloggio temporaneo dei rifugiati: uno dei 26 individuati in tutto il Veneto.
L'annuncio è arrivato dopo il sopralluogo dei vertici dell'Ulss 7 Pedemontana. Dopo alcuni lavori di manutenzione e sistemazione, l'ospedale potrà accogliere fino a 120 esuli, per periodi comunque limitati: indicativamente, sette giorni al massimo. ...Il tempo necessario per completare gli screening medici e trovare sistemazioni più adeguate. Del resto, le genti dell'Altopiano ben sanno cosa significhi il dramma del profugato, vissuto sulla propria guerra poco più di un secolo fa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.