CALCIO. IL VENTO E DUE GOL GELANO IL LANEROSSI A TRIESTE
Quel gran volpone di Tesser ha davvero rivoltato la Triestina come un calzino rispetto alla squadra che ad inizio stagione prendeva gol praticamente su tutti i campi della serie C. La triestina che si è presentata oggi davanti al suo pubblico al Nereo Rocco è formazione che ha tenuto testa al Lanerossi soprattutto a centrocampo, ha impedito al Vicenza di costruire gioco e ha congelato la possibilità dei nostri di esprimersi. Il resto lo hanno fatto il vento che faceva ...addirittura ondeggiare la telecamera della diretta tv e una serie di falli che hanno portato a certellini gialli, rossi e al rigore che ha sbloccato la gara per i giuliani.
Per quello che riguarda la cronaca al 4 minuto è subito Rauti a farsi vedere con gran tiro che sfiora il palo. Malgrado la sostituzione nel secondo tempo proprio Rauti è sembrato il più positivo fra i biancorossi, impegnato in attacco ma anche a recuperare tanti palloni fra centrocampo e difesa.
Al 13 arriva la prima ammonizione per Carraro e vedremo che peserà, al 28esimo è Sandon a sparare un gran destro con il portiere che devia in angolo.
Al 34esimo la Triestina protesta per un fallo di mano di Cuomo appena dentro l'area, per l'arbitro non c'è nulla, così come passa inosservata un'altro pasticcio al limite nel recupero. Ma non è detto che nella testa dell'arbitro questi episodi non abbiano pesato. Del resto dopo il riposo la svolta arriva proprio al decimo: Leverbe, fino a quel momento fra i migliori in campo, spinge con l'anca un Vertainer che comunque non avrebbe potuto essere pericoloso in quella posizione ma per l'arbitro è rigore: lo trasforma Olivieri spiazzando Confente.
Arriva il momento dei cambi con Rolfini e Della Latta in campo per Rauti e De Col. Il vicenza spinge per cercare di agguantare un pareggio. Occasioni se ne creano ma non pericoli veri e allora Stefano Vecchi fa entrare anche Zamparo e Capone al posto di Morra, oggi spento, e Zonta non al massimo. Al 35esimo un accenno di gamba tesa nel contrasto a centrocampo costa il secondo cartellino giallo a Carraro che si vede mostrare il rosso e la strada per gli spogliatoi anzitempo. Entra Greco per Costa ma al 39esimo la triestina chiude la partita. Voca serve in profondità Olivieri che si incunea fra Cuomo e Sandon, lascia partire un tiro sul quale Confente sembrerebbe ben posizionato, ma il pallone si insacca inesorabile. Poi c'è solo freddo e vento per i milleottocento tifosi berici che hanno accompagnato la squadra fino a Trieste e la necessità di tornare a casa senza punti da segnare in classifica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.