12.11.2024
Ponte Alto, Vicenza. E' iniziato da qui il nostro viaggio alla scoperta dei cantieri Tav. Il quartier generale dei lavori sorgerà proprio qui, accanto alla rotatoria tra via dei Capuleti e la regionale 11. Ponte Alto rimarrà percorribile almeno fino al 2027, come il cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti. Spostandosi verso Altavilla lungo la strada del Melaro le carreggiate sono state ulteriormente ridotte. Non solo: lungo i binari sono state costruite le prime barriere anti-rumore. Proseguendo verso Montecchio Maggiore non si ...può fare a meno di notare il nuovo ponte in costruzione. Si tratta del cavalcaferrovia della Colombaretta che collegherà il Melaro con la Regionale 11.
TvA Notizie del 12.11.2024 TG Completo
CALCIO. LANE RICACCIATO A -7: ORA PERÒ IL PADOVA SI FERMA PER FORZA Non ha fatto a tempo a festeggiare il successo in casa del Caldiero e subito il Lanerossi è stato ricacciato indietro a -7. Padova spietato, altra vittoria, 2-1 sul Novara, anche approfittando degli errori degli avversari, vedasi rete dell’1-0. Con 12 vittorie in 14 partite – e le altre due le ha pareggiate – il Padova non sta dominando il campionato. Lo sta cannibalizzando. Difficile pensare di raggiungerlo, la speranza dei tifosi biancorossi è che prima o poi qualcosa si inceppi. Nel prossimo turno il Vicenza affronterà in casa la Pro Vercelli, domenica alle 15, mentre la capolista starà a guardare. La sua gara contro l’Atalanta u23 è stata rinviata a dicembre per la pausa nazionali che si prende molti giocatori dei lombardi, giocoforza i bianco scudati resteranno fermi a quota 38. Occasione per riavvicinarsi e poi sperare in un rallentamento del Padova quando giocherà tre gare in pochi giorni, l’1, il 4 e l’8 dicembre.
VICENZA. GIOVANI E GRAVISSIMI: IL LUNGO RECUPERO DELLE VITTIME STRADALI Tanti incidenti, quasi tutti gravi, avvenuti in pochi giorni. E' pesante il bilancio dei sinistri stradali dell'ultima settimana: 2 ventenni sono morti in uno schianto tra auto e 3 pedoni sono ricoverati in rianimazione. Il percorso di recupero spesso è lungo e difficile. Al centro di riabilitazione brain sono ricoverati 30 pazienti che hanno subito un grave trauma cranico.
VICENZA. BALLERINA AGGREDITA: “ PESTATA DA UN BRANCO DI DONNE” Aggredita con calci e pugni in discoteca. Ad assalire con violenza la show girl di Rossano Veneto sarebbe stato un gruppo di donne.
VICENZA. I QUARTIERI ALZANO LA VOCE: “SERVE UNA MOBILITÀ MIGLIORE” Da San Bortolo a San Pio X. Dai Ferrovieri a San Felice. Dodici incontri nei quartieri. L’obiettivo? Ascoltare i residenti, tracciare i punti di forza e le criticità rispetto alla qualità della vita per una Vicenza migliore. Punto di partenza per mettere nero su bianco una politica urbanistica integrata tra mobilità, servizi, ambiente e commercio. Ed è proprio la mobilità, la criticità maggiore emersa.
VICENZA. PARCO ASTICHELLO: “SBANDATI E BIVACCHI OCCUPANO L'AREA” Residenti di via Bedeschi sul piede di guerra per la presenza di bivacchi e sbandati all'interno di parco Astichello e costretti ad assistere a scene di degrado legate al consumo di droga. La richiesta è di intensificare i controlli e illuminare l'area verde.
VICENZA. 50 ANNI FA MORIVA PIOVENE, RACCONTÒ L’ITALIA DEL DOPOGUERRA Vicenza gli ha intitolato l’istituto tecnico addossato alla Basilica dei Santi Felice e Fortunato, Roma una piazza poco a sud dell’Eur, in tanti abbiamo letto il suo Viaggio in Italia, un reportage accurato e inimitabile del paese nel dopoguerra. Guido Piovene moriva 50 anni fa, il 12 novembre 1974, a Londra. Quattro anni prima gli era stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Nella sua carriera di giornalista e scrittore, il premio Strega del 1970 per il romanzo “Le stelle fredde”, e la nascita de Il Giornale per mano sua e di Indro Montanelli. Ma di certo la sua opera più nota e celebrata è quel Viaggio
VICENZA. PONTI, BARRIERE E BINARI: IL CANTIERE TAV CAMBIA IL PAESAGGIO Ponte Alto, Vicenza. E' iniziato da qui il nostro viaggio alla scoperta dei cantieri Tav. Il quartier generale dei lavori sorgerà proprio qui, accanto alla rotatoria tra via dei Capuleti e la regionale 11. Ponte Alto rimarrà percorribile almeno fino al 2027, come il cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti. Spostandosi verso Altavilla lungo la strada del Melaro le carreggiate sono state ulteriormente ridotte. Non solo: lungo i binari sono state costruite le prime barriere anti-rumore. Proseguendo verso Montecchio Maggiore non si può fare a meno di notare il nuovo ponte in costruzione. Si tratta del cavalcaferrovia della Colombaretta che collegherà il Melaro con la Regionale 11.
VICENZA. MEDICI E PAZIENTI, TRA LUNGHE ATTESE E CHIAMATE A VUOTO Rapporti non sempre idilliaci tra paziente e medico di base. La difficoltà maggiore è rappresentata dalla comunicazione, affidata spesso a segreterie telefoniche. E poi le lunghe attese prima di avere un appuntamento.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.