TvA Notizie del 07.11.2024 TG Completo
VICENZA. 220 PEDONI TRAVOLTI IN UN ANNO: “NON CI SENTIAMO SICURI” Quasi 220 pedoni investiti sulle strade vicentine in un anno. Sale, nel 2023, il numero di incidenti che hanno coinvolto i cosiddetti “utenti vulnerabili” della strada. Sono loro a rischiare più di tutti: l'indice di mortalità è 4 volte superiore rispetto a chi, invece, fa un incidente in auto. L'anno scorso nel vicentino 6 persone hanno perso la vita investite da auto, moto, camion. Molti pedoni denunciano di non sentirsi sicuri nemmeno quando devono attraversare sulle strisce.
CAMISANO. SEQUESTRATO SUPER LABORATORIO PER LA PRODUZIONE DI DROGA Blitz dei carabinieri in un capannone industriale sotto procedimento fallimentare, all'interno scoperto un super laboratorio per la colteivazione e il taglio della droga.
SCHIO. LA BALAUSTRA DEL DUOMO TORNA A BRILLARE GRAZIE AI FEDELI Dopo anni di attesa la balaustra del duomo di Schio torna a brillare grazie alle donazioni dei fedeli, a gennaio una nuova raccolta fondi per rifare scalinate e facciata
ADDIO AL PICCOLO MARCO, PORTATO VIA DALLA LEUCEMIA Commozione al funerale di Marco, il dodicenne di Montecchio Maggiore, malato da due anni di leucemia. Una cerimonia alla quale hanno preso parte tutti i suoi compagni di classe. Venerdì notte è morto in ospedale al Gemelli di Roma, dopo essere stato sottoposto ad un trapianto di midollo osseo. Fatale un'infezione subentrata qualche giorno dopo l'intervento.
VICENZA. IL VENETO È A RISCHIO INONDAZIONI: “TROPPO SUOLO CONSUMATO” "Troppo suolo consumato". È il grido d’allarme lanciato dall’Associazione nazionale costruttori edili. Perché il dato è chiaro, secco, senza margini di interpretazione: il 55 per cento del territorio veneto è a rischio inondazioni. Un rischio che si fa sempre più grande e che spaventa, soprattutto guardando le drammatiche immagini che arrivano da Valencia. Ma anche quelle che testimoniano la distruzione che il maltempo lascia, con sempre più frequenza, dietro di sé ad ogni pioggia in regione. Allagamenti, fango, frane. E danni da milioni di euro.
VICENZA. INTELLIGENZA ARTIFICIALE: PRONTA PER ENTRARE IN AZIENDA Il senso comune porta a pensare che l'intelligenza artificiale sia solo un sistema in grado di dialogare con l'utente e costruire buoni testi su richiesta. Niente di più sbagliato: l'intelligenza artificiale è pronta per entrare in azienda e aiutare la manifattura ad essere maggiormente competitiva
UNA VITA DA PEDONE: DAI VELOCISTI AI CAMPIONI DI PAZIENZA Una vita da pedone. Chi sceglie di spostarsi a piedi spesso si ritrova a dover combattere per avere la precedenza. Non mancano le specialità olimpiche. Alcuni sono campioni di pazienza: finché qualcuno non dà la spinta non si passa. Da quel momento inizia la gara da velocista: si corre sulle strisce per mettersi in salvo quanto prima. Poi ci sono i campioni di tuffi che pur di passare si gettano sulla carreggiata. Ci sono anche quelli che attendono che qualcuno si fermi anche se attraversano fuori dalle strisce. Sorridono, ringraziano, corrono via.
VICENZA. NUOVO SPAZIO PER MUSICISTI E BAND AL POLO GIOVANI B55 Pianoforte, percussioni, batteria, mixer. Una vera e propria sala di registrazione al polo giovani b55 in contrà Barche. Uno spazio per tutti, musicisti e band, per mettersi alla prova e condividere la propria passione. Una sala nata dalla sinergia tra comune, Progetto Giovani Vicenza e associazione culturale Andromeda.
VICENZA. IL GIARDINO SALVI TORNA AL SUO SPLENDORE, CONCLUSI I LAVORI Il monumentale arco che dà il benvenuto ai visitatori al Giardino Salvi ora brilla di nuova luce. Risale al 1645, da sempre attribuito all’architetto veneziano Baldassare Longhena. E così quella patina grigia, abbandonata lì dal tempo che passa, ha lasciato spazio al marmo bianco. Lì, come nelle mura circostanti. Appena si varca l’ingresso poi, anche le statue hanno ritrovato il loro antico splendore. Sono infatti terminati i lavori di pulizia e restauro.
VICENZA. HALLOWEEN DA “PAURA”, LAVORATORI IN NERO E DROGA Controlli della finanza nel fine settimana di Halloween, scoperti lavoratori "in nero" utilizzati nelle serate a tema, droga nei parchi e un centinaio di articoli irregolari tra costumi, maschere, gadget.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.