TvA Notizie del 06.11.2024 TG Completo
SANTORSO. RICOVERATO CON UN INFARTO MORTALE, SALVATO IN EXTREMIS E’ stata una sfida a tutto tondo quella che si sono trovati ad affrontare i medici del reparto di cardiologia dell’ospedale di Santorso, col ricovero di un operaio di 50 anni, di origine moldava, arrivato con un grave infarto in atto, che sottoposto ad angioplastica ha avuto complicanze gravissime con la diagnosi di un foro all’interno del cuore: una diagnosi quella eseguita dall’equipe dell’Ulss 7 resa ancora più difficile dal fatto che il paziente non parlava italiano e quindi non poteva comunicare i suoi sintomi, rendendo la corsa contro il tempo per salvargli la vita davvero complessa.
VICENZA. L'ESERCITO DEVE RESTARE, IL PREFETTO: “FARÒ IL POSSIBILE” Vicenza potrebbe non vedersi rinnovata la missione “strade sicure”. Ma rinunciare alla presenza dell'esercito in città significa lasciare intere zone in balia del degrado. Il Prefetto ribadisce il massimo impegno a mantenere il contingente. I vicentini intanto si dividono sulla percezione della sicurezza garantita dall'esercito
GUERRE E DAZI: TRUMP VINCE, IL VENETO SI DIVIDE E' stata questa la reazione di molti vicentini alla notizia della vittoria di Donald Trump alle elezioni USA. La città più americana d'Italia teme che i dazi annunciati dal neo presidente possano danneggiare l'economia italiana. Il tycoon repubblicano ha infatti annunciato una politica protezionistica con più dazi sulle importazioni dall'Europa e dalla Cina.
VICENZA. La tubercolosi, scalza via il covid, e torna a essere la peggiore minaccia infettiva mortale al mondo. Solo nel reparto di malattie infettive dell’Ulss 8 sono una ventina i i pazienti ogni anno. Una malattia che non se ne è mai andata, ma ora ha rialzato la testa con prepotenza. A lanciare l’allarme è il nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità che parla di oltre 8 milioni di nuove diagnosi nel 2023 nel mondo, il numero più alto mai registrato dal 1995. Un virus subdolo che continua a circolare sotto traccia.
EURODEPUTATA IN MATERNITA', NO AL COLLEGAMENTO DA CASA Veto dell'europarlamento sulle domanda da remoto della deputata Cristina Guarda che al momento è in maternità a Lonigo. Lettera di tutte le colleghe donne alla presidente per divieto giudicato discriminatorio contro le mamme.
VENETO. ZAIA: “TRUMP HA STRAVINTO CON IL NO ALLE GUERRE” Le reazioni della politica veneta. Dal Partito Democratico alla Lega l'elezione di Donald Trump viene letta come un messaggio da cogliere rispetto alla vittoria del popolo contro le lobbies e come speranza per la fine delle guerre.
VICENZA. NO ALLE MAFIE IN EDILIZIA, FARI PUNTATI SUI CANTIERI TAV I tentacoli delle mafie in Veneto. L’aumento delle infiltrazioni della criminalità organizzata c’è. Tra gli ultimi casi, in provincia, un’interdittiva antimafia è stata emessa, a maggio, dalla Prefettura di Vicenza nei confronti di un’azienda operante nel settore dei rifiuti. Un rischio crescente anche nel comparto edile. Legalità dunque la parola d’ordine, lo chiedono le aziende preoccupate. Per questo Prefettura e associazione nazionale costruttori edili firmano un protocollo proprio per rafforzare i presidi di legalità.
CHIAMPO. TRAVOLTA DA UN CAMION LUNGO LA PROVINCIALE: È GRAVISSIMA Terribile incidente a Chiampo. Un'anziana è stata travolta da un camion. Le sue condizioni sono disperate.
TENTATA AGGRESSIONE IN AUTO, INDAGINI SULL’AUDIO CHOC Sta facendo il giro dei social l'audio, che risulterebbe un fake, di una mamma che racconta la terrificante avventura di una giovane vicentina finita in un'imboscata e salvata da alcuni giovani e dal padre. I carabinieri smentiscono di aver ricevuto una denuncia, come invece raccontato, e ora il file è nelle mani degli investigatori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.