VICENZA. A SCUOLA DI BACALÀ ALLA VICENTINA. E SCONTO A SAN MARTINO Arriva il freddo, c’è voglia di sedersi a tavola e riscoprire le tradizioni. Insomma, è il momento del bacalà alla vicentina. La Venerabile Confraternita e Confcommercio lanciano tante iniziative, la prima per i giorni di San Martino, intorno all’11 novembre. Prezzo promozionale nei ristoranti aderenti, il piatto tipico a 15 euro.
VICENZA. CORNICIONE CROLLA SULLA STRADA, “TROPPI AUTOBUS E FURGONI” Preoccupazione in contrada Apolloni, in centro storico a Vicenza. Ieri sera un cornicione si è distaccato ed è piombato sul marciapiedi. I residenti denunciano che il passaggio di autobus provoca forti vibrazioni che danneggiano la struttura delle palazzine.
VICENZA. ELEZIONI USA, ORE DI ATTESA NELLA CITTÀ PIÙ AMERICANA D'ITALIA Anche a Vicenza, città in cui è forte la presenza americana, si attendono i risultati delle elezioni USA.
VICENZA. L’INFLUENZA AUSTRALIANA FA PAURA: “È PIÙ FORTE, VACCINATEVI” La tanto temuta influenza australiana è arrivata in Italia. E la notizia che può colpire anche il cervello spaventa. Il virus N3N2, che nell’altra metà del mondo ha alimentato la seconda stagione influenzale più pesante dell’ultimo decennio, è infatti molto più virulento e aggressivo negli effetti della semplice influenza.
BOCCONI AVVELENATI LUNGO GLI ARGINI, TORNA L'INCUBO PER I CANI Lungo gli argini dei torrenti, ma anche lungo i sentieri. A Costabissara torna l'incubo dei bocconi avvelenati. Tre i casi segnalati negli ultimi giorni. Il sindaco firma un avviso nel quel chiede ai padroni di prestare massima attnzione
VICENZA. VETRINE VUOTE IN CENTRO, I NEGOZIANTI: “RIPARTIAMO DAL NATALE” Le prime luci sono già arrivate in centro città, ora mancano i vicentini e i turisti, tra le vie, dentro i negozi, per i primi regali. Le vetrine del centro storico tornano ad accendere i riflettori sulla rivitalizzazione della città, troppo spenta e sofferente. È il momento di trovare una soluzione – dicono ancora a gran voce.
ESERCITO A CAMPO MARZO VERSO L'ADDIO, È POLEMICA Dopo le parole del ministro della difesa Guido Crosetto sulla rimodulazione dell'impiego die militari nelle città, Vicenza potranno non vedersi rinnovata la missione che scade a dicembre. Il sindaco chiede che almeno sino assegnati alla città più agenti per la Questura rimasta al palo con la distribuzione di nuovi agenti nei mesi scorsi.
VICENZA. FUGGONO DALLA GUERRA E TROVANO UN LAVORO NEI PARCHI Due richiedenti asilo scappati dalla guerra hanno iniziato un tirocinio ad Amcps. Un'opportunità, per loro, di imparare un nuovo lavoro e, per l'azienda, di formare nuove leve.
VICENZA. SUI COMUNI LA SCURE DEL GOVERNO: “COSI’ SALTANO I SERVIZI” Anche dai sindaci dell’Alto Vicentino arriva l’appello diretto ai parlamentari vicentini a Roma per bloccare i tagli agli enti locali previsti dalla nuova legge di bilancio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.