02.11.2024
Il Costo torna a essere teatro di sfide a folle velocità tra moto e supercar. Automobilisti spericolati su e giù per la provinciale si sfidando con sorpassi al limite tra le auto di chi sta tornando da una gita sull'altopiano. Il sindaco di Cogollo “situazione fuori controllo”.
TvA Notizie del 02.11.2024 TG Completo
CALCIO. IL LANEROSSI IN CAMPO DOPO AVER VISTO LA PARTITA DEL PADOVA Il Vicenza si è allenato oggi sul campo dello Sporting, domani la rifinitura sarà a porte chiuse in attesa della consueta conferenza stampa pre-partita dell'allenatore Stefano Vecchi. I biancorossi aspettano lunedì al Menti i prossimi avversari del Lecco, squadra che ha recentemente allontanato Francesco Baldini dalla panchina per far arrivare Gennaro Volpe. Avversari che dovrebbero essere facilmente alla portata del Lane, 5 vittorie e tre pareggi in 12 partite, ma anche 14 gol subiti a fronte di altrettanti messi a segno. Nel frattempo ci potrebbe essere un piccolo vantaggio nella corsa a due con il Padova, cioè il fatto che i biancoscudati avranno già giocato quando il Vicenza scenderà in campo: i diretti avversari infatti affrontano domani pomeriggio alle 17,30 la Pergolettese. Il Padova sta giocando sulle ali dell'entusiasmo, senza aver mai subito sconfitte, con due pareggi e dieci vittorie: abbastanza per aver capitalizzato sette punti di vantaggio sul Vicenza che ora deve invece trovare convinzione e continuità di risultati positivi, sperando prima o poi che anche i padovani possano avere una flessione di forma o di risultati. Una eventualità resa difficile dal fatto che siano stati addirittura 12 i giocatori del Padova ad andare a segno, dimostrando la forza del collettivo. Il recente pareggio con il Novara ha peraltro dimostrato, ancora una volta, la difficoltà dei biancorossi ad affrontare formazioni che fanno muro in difesa e pensano primariamente a non prendere gol. Sono situazioni che i biancorossi non riescono a scardinare anche perchè un attacco pur forte non mostra individualità in grado di avere il guizzo vincente: si arriva bene fino all'ultimo passaggio e poi manca sempre qualcosa.
MONTECCHIO. IN 500 PER AIUTARLO, MARCO MUORE DOPO IL TRAPIANTO Aveva 12 anni Marco. E' morto in ospedale a Roma dopo essere stato sottoposto ad un trapianto di midollo osseo. Fatale un'infezione. Per lui la scorsa primavera si erano mobilitati oltre 500 ragazzi chiamati a fare il test salivare nella speranza di trovare un donato compatibile.
VICENZA. DOPO 12 ANNI TROVATI I FONDI PER LO STUDENTATO CHIUSO Dopo 12 anni di annunci e scontri politici arriva una speranza concreta con quasi 3 milioni di euro per lo studentato di San Silvestro chiuso a causa di problemi di staticità dopo il terremoto dell'Emilia Romagna. E il 30 novembre al via il cantiere per un altro immobile per studenti in viale Margherita.
SANITA'. LONG COVID, PAZIENTI CON TANTI SINTOMI A DISTANZA DI ANNI Il long covid interessa ancora tanta gente, nonostante i pazienti che soffrono della sindrome siano in diminuzione. Al San Bortolo di Vicenza l'ambulatorio è attivo e segue persone con sintomatologia che perdura da più di 3 anni a seguito di infezione da Covid 19.
GIOVANI UCRAINI A VICENZA PER RESPIRARE LA PACE E LA LIBERTÀ Un'associazione umanitaria vicentina ha accolto a Vicenza 12 ragazzi ucraini. Un modo, questo, per farli allontanare dalla guerra e vivere qualche giorno in serenità.
VICENZA. GIORNO DEI DEFUNTI, FOLLA AL CIMITERO. FIORI SEMPRE PIÙ PICCOLI Oggi, 2 novembre, è la giornata dei defunti. Come da tradizione al cimitero maggiore di Vicenza migliaia di persone hanno portato dei fiori ai propri cari.
VICENZA. ALBERI CRESCIUTI TRA LE TOMBE, “SERVONO PIÙ CURA E INIZIATIVE” Dalle tombe sprofondate agli alberi cresciuti tra le lapidi sono numerosi i mali del cimitero maggiore di Vicenza.
COGOLLO DEL CENGIO. SUPERCAR E MOTO A FOLLE VELOCITA' LUNGO IL COSTO Il Costo torna a essere teatro di sfide a folle velocità tra moto e supercar. Automobilisti spericolati su e giù per la provinciale si sfidando con sorpassi al limite tra le auto di chi sta tornando da una gita sull'altopiano. Il sindaco di Cogollo “situazione fuori controllo”.
CITTADELLA. IN OSPEDALE ARMATO DI COLTELLO FERISCE 4 PERSONE Ha seminato il caos armato di coltello nel pronto soccorso a Cittadella, ferendo due infermieri, un medico e un coltello un carabiniere urlando “Complottisti, siete tutti servi del potere”. Per placare la follia dell'uomo, un 34enne, i militari hanno dovuto usare il taser. Per l'aggressore, che soffre di problemi psichiatrici, è scattato l'arresto. L'escalation di violenza è esplosa negli spazi del 118 dove vengono presi in carico i pazienti: qui è stato aggredito e colpito a una spalla un infermiere. Dopo di lui è toccato a un medico, che ha cercato di parare i colpi. Ferito in modo serio un brigadiere dell'Arma
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.