01.11.2024
A senso unico alternato: riapre la strada provinciale di collegamento tra Torrebelvicino e Valli del Pasubio chiusa ieri mattina a causa di una frana. Stamattina il sopralluogo dei tecnici di viabilità e del presidente della Provincia Nardin. I lavori di bonifica si sono conclusi. Da lunedì inizieranno le operazioni di consolidamento del fronte roccioso
TvA Notizie del 01.11.2024 TG Completo
VICENZA. PRONTO SOCCORSO: APRE L'AMBULATORIO DEI CODICI BIANCHI Al via la rivoluzione al pronto soccorso del San Bortolo. La prima grande novità consiste nell'apertura di una ambulatorio per i codici bianchi. L'obiettivo è quello di snellire code e lunghe attese.
TORREBELVICINO. RIAPRE LA STRADA BLOCCATA DALLA FRANA, OGGI IL SOPRALLUOGO A senso unico alternato: riapre la strada provinciale di collegamento tra Torrebelvicino e Valli del Pasubio chiusa ieri mattina a causa di una frana. Stamattina il sopralluogo dei tecnici di viabilità e del presidente della Provincia Nardin. I lavori di bonifica si sono conclusi. Da lunedì inizieranno le operazioni di consolidamento del fronte roccioso
VICENZA. FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, IN AUMENTO L’ABBANDONO DI ANIMALI Aumentano le famiglie in difficoltà economica che non riesco più a provvedere alle cure dei loro animali e gli abbandonano.
CALCIO. ARZIGNANO CERCA IL TRIS A GORGONZOLA DOPO DUE VITTORIE Arzignano in campo sabato pomeriggio alle 15 a Gorgonzola per affrontare la Giana Erminio. I giallocelesti sono reduci da due vittorie con Pro Patria e Pro Vercelli e puntano ad un percorso netto nel trittico di partite di questa settimana. Del resto la squadra, conferma lo stesso mister Bianchini, è in salute
VICENZA. CASSA INTEGRAZIONE, GIA' PAREGGIATO IL 2023. “L'ITALIA E' FERMA” Sono stati resi noti oggi i dati relativi alle ore di cassa integrazione nei primi nove mesi del 2024 e il totale è già pari a quelle richieste e ottenute in tutto il 2023. si tratta di dati preoccupanti che fanno dire ad Alberto Favero, vicepresidente di Confindustria Vicenza, che l'Italia è ferma. E non si tratta di un rallentamento momentaneo. Siamo nel mezzo di una vera e propria crisi strutturale, dice Favero, del modello di sviluppo europeo che era trainato dalla Germania e ora non lo è più. Tutto questo impone un ripensamento profondo non solo per i costi energetici e delle materie prime, ma anche per una domanda sempre più debole, spesso a causa delle imposizioni europee oltre che dei conflitti.
VICENZA. LE CENERI DEI DEFUNTI, AL CIMITERO UN GIARDINO DEL RICORDO Un giardino della rimembranza per la dispersione delle ceneri. Presto sarà realizzato al cimitero maggiore di Vicenza. Oggi si possono lasciare nelle acque del Retrone, dentro il Brenta oppure su Novegno e Pasubio.
TUNNEL FRA SCHIO E VALDAGNO: “I COMUNI ASSUMANO LA GESTIONE” Proposta provocatoria del presidente della provincia Nardin: dopo le richieste di abolire il pedaggio del tunnel invita i comuni di Schio e Valdagno ad assumere la gestione diretta dell'infrastruttura
VICENZA. FEDELI IN PROCESSIONE TRA PREGHIERE E LITANIE PER I DEFUNTI nche quest'anno la festa solenne di Ognissanti ha visto rinnovarsi la tradizionale visita al cimitero con una solenne processione presieduta dal Vescovo Giuliano Brugnotto
PIOVENE. SCONTRO FRONTALE TRA AUTO E MOTO, GRAVE CENTAURO 24ENNE Gravissimo incidente alle 3 di notte lungo la provinciale che collega Velo d'Astico a Piovene. Un centauro di 24 anni si è schiantato contro un'auto che proveniva dall'altro senso di marcia. L'impatto, frontale, è stato violentissimo. Il giovane è stato trasferito in codice rosso in ospedale: pur grave, non sarebbe in pericolo di vita. Ferita anche la conducente, una 20enne trevigiana. Da chiarire la dinamica dell'incidente. Sul posto i carabinieri.
VICENZA. HALLOWEEN SENZA FRENI: GIOVANI IN PREDA A DROGA E ALCOL Fiumi di alcol nella notte di halloween. Alcuni giovanissimi sono arrivati in ospedale in coma etilico e sotto effetto di droghe.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.