VICENZA. CANNONI ANTIGRANDINE: CHI PAGA E QUANTO COSTANO
“Lo scopo primario è quello di aiutare gli agricoltori e assicurare il raccolto delle ciliegie, dell'uva e dell'olio”. Così aveva risposto in primavera il sindaco di Marostica Matteo Mozzo alla conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto riguardante i cannoni antigrandine. Sicuramente nessuno mette in dubbio la buona fede dei primi cittadini e di tutti coloro che stanno partecipando al piano che vede schierati i Comuni di Marostica, Pianezze, Nove, Colceresa, Breganze, Fara Vicentino e Salcedo. “Lo scopo dell'operazione - ...aveva spiegato il sindaco - è quello di continuare a dare un servizio, verificare se realmente funziona e magari allargare ad altri comuni il progetto”. L'esperimento nasce nel 2006 quando i cannoni costavano 30 mila euro l'uno. Ora costano tra i 60 e i 62 mila euro, cifre che giustificano le centinaia di migliaia di euro calcolate dagli esperti che hanno sottoscritto la lettera inviata anche alla corte dei conti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.