STRADE SPAZZATE VIA DALL'ACQUA, FAMIGLIE ISOLATE: “UN INCUBO” Una strada trasformata in un torrente in piena. L'ultima ondata di maltempo ha isolato alcune famiglie di Monte di Malo. I residenti di contrada Canova sono rimasti bloccati in casa per ore. La strada di accesso alle loro abitazioni è stata spazzata via dalla furia dell'acqua. C'è chi si è trovato costretto ad andare a lavoro a piedi, ma nemmeno gli stivali di gomma sono risultati sufficienti per proteggersi dall'acqua.
VICENZA. FIUMI IN PIENA E ALBERI CROLLATI: “SERVE PIÙ MANUTENZIONE” Superata l’allerta rossa dopo una notte di fiumi in piena. L’apertura dei bacini scongiura una nuova alluvione. Corsa per liberare i corsi d’acqua da alberi e rami crollati. I residenti, esasperati, chiedono più manutenzione.
VICENZA. PONTE OSPEDALETTO, LAVORI ENTRO LA PRIMAVERA DEL 2025 Entro la primavera 2025, l'avvio dei lavori di consolidamento alla rampa del ponte di Ospedaletto, ceduta in alcuni punti a causa del maltempo dell'inverno scorso.
VICENZA. INFLUENZA, VACCINI AL VIA: È GIÀ BOOM DI VIRUS RESPIRATORI Al via la campagna vaccinale anti-influenzale. In anticipo, sarà infatti un inverno difficile. I virus respiratori sono già esplosi. Centinaia i veneti a letto con febbre. E quindi si corre ai ripari. 87 mila dosi già distribuite ai medici di base e ai pediatri di libera scelta, mentre nelle 41 farmacie aderenti in provincia inizierà a metà ottobre. Perché, come dicono gli esperti, non è solo un’influenza.
VALBRENTA. INONDATE LE GROTTE DI OLIERO: DANNI MOLTO INGENTI L'acqua è arrivata dalle valli così forte e potente da distruggere i terrazzamenti e riempire tombini e scarichi oltre ogni limite. Meno di quindici minuti e la zona delle Grotte di Oliero è stata allagata. Settanta centimetri di acqua e fango hanno invaso il museo delle cartiere. Oltre un metro e mezzo d'altezza, invece, il livello raggiunto dall'acqua al piano inferiore, dove c’è il museo di speleologia e carsismo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.