02.10.2024
La pioggia sta causando danni ingenti a strade e ponti. Arriva ora l’allarme dai residenti dei quartieri Ospedaletto e Bertesina. Divisi da un cavalcaferrovia che fa sempre più paura. Le transenne per delimitare i cedimenti, le crepe, che, a ogni pioggia, diventano sempre più profondi: “Qui – dicono – il cavalcaferrovia sta crollando. Abbiamo paura”.
TvA Notizie del 02.10.2024 TG Completo
“VIOLENZA SESSUALE SU MIA FIGLIA, CHIEDIAMO GIUSTIZIA” Un dolore così grande da non riuscire più a tenerselo dentro. E' quello di una madre che da più di tre anni chiede giustizia. L'accusa è chiara: a 5 e poi a 13 anni, quando era solo una bambina, sua figlia sarebbe stata abusata sessualmente da un parente maggiorenne. Alla denuncia, sporta nel 2021 ai carabinieri e inoltrata alla procura dei minori di Venezia, non sarebbe seguito alcun procedimento. In un primo momento la 13enne aveva detto a sua madre che era vittima di bullismo a scuola. Ma il dolore che si portava dentro e le ferite che si procurava sono continuati nel tempo tanto che la giovane è stata più volte ricoverata in ospedale. Proprio nel reparto di pediatria ha trovato le forze di raccontare degli abusi subiti.
VICENZA. COVID, RISALGONO I CONTAGI: “PRONTI A UNA NUOVA PANDEMIA” Il covid rialza la testa. Ancora una volta. E spalanca anche le porte degli ospedali. Impennata di casi, nell’ultima settimana. Centinaia i veneti, i vicentini, a casa con febbre e raffreddore. È il covid, con tutte le sue varianti, a farla da padrone in questo momento. Il picco dell’influenza arriverà dopo Natale. È prevenzione, la parola chiave, soprattutto dopo la pandemia. Perché nulla è finito. Alle porte ce ne potrebbe essere un’altra. Attivo nelle Ulss un sistema di sorveglianza per intercettare nuovi virus.
FESTA DEI NONNI: “ADORIAMO I NIPOTI, MA NON SIAMO BABYSITTER” Se non ci fossero i nonni! Quanti genitori hanno più volte pronunciato queste parole. Proprio in occasione della festa a loro dedicata si è tornato a discutere del ruolo fondamentale che i nonni svolgono ma anche della mancanza di servizi per le famiglie. Spesso i nonni si trovano a dover ricoprire il ruolo di tappabuchi: quando la scuola è chiusa accudiscono i nipoti, li accompagnano a fare sport, preparano loro da mangiare. Una gioia, per loro, ma talvolta manca il giusto riconoscimento per la loro grande disponibilità.
DECALOGO ANTI-ECCESSI PER LA TERRAZZA DELLA BASILICA Dopo l'incidente tra festa in piazza sei Signori e party sulla Terrazza della Basilica il comune pronto ad un decalogo anti eccessi che chi usa lo spazio del monumento simbolo della città in particolare sui volumi della musica.
VICENZA. CEDIMENTI E CREPE SUL PONTE, I RESIDENTI: “ABBIAMO PAURA” La pioggia sta causando danni ingenti a strade e ponti. Arriva ora l’allarme dai residenti dei quartieri Ospedaletto e Bertesina. Divisi da un cavalcaferrovia che fa sempre più paura. Le transenne per delimitare i cedimenti, le crepe, che, a ogni pioggia, diventano sempre più profondi: “Qui – dicono – il cavalcaferrovia sta crollando. Abbiamo paura”.
VICENZA. MALTAURO PREMIATO TRA GLI UNDER 30 PIÙ INFLUENTI D’ITALIA E’ stato premiato da Roma Capitale, dall’associazione “Giovane Roma” e dal giornale “L’Espresso”tra i sessanta under 30 più influenti d’Italia. Il capogruppo della Lega della città di Vicenza, Jacopo Maltauro, prosegue la sua parabola ascendente in politica.
CUCCIOLA RUBATA DAL CANILE, MILLE EURO A CHI LA RITROVA Si sono intrufolati nel canile di Schio e hanno rubato Perla, una cucciola di pochi mesi. La presidente Enpa offre 1000 auro a chi la troverà. Perla è malata e ha bisogno di cure
ESPLOSIONE A GALLIO, TROVATI I RESTI DEL MEDICO DISPERSO Il giorno dopo l'esplosione di Gallio tutto l'Altopiano è sotto shock. E' il momento del dolore, di restare vicino ad una famiglia distrutta. In mattinata i Vigili del Fuoco hanno identificato, sotto le macerie, dei resti che potrebbero appartenere proprio a Luigi Rossato, unico disperso. Il 72enne, medico in pensione, al momento dell'esplosione dovuta ad una fuga di gas era l'unico a trovarsi in casa. Suo figlio Michele, 26 anni, è stato travolto dall'onda d'urto mentre era nel cortile della palazzina al civico 6 di via Ech. Il giovane è stato ricoverato all'ospedale di Asiago per le ustioni riportate. Oltre 50 vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta da più di 24 ore. La casa va messa in sicurezza per evitare che possano verificarsi nuovi crolli. Non solo: la fornitura di gas è stata interrotta per scongiurare ulteriori esplosioni.
ROGO DI GALLIO, INDAGINE PER DISASTRO E OMICIDIO COLPOSI Su quanto accaduto a Gallio la procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta per disastro e omicidio colposi e sulla vicenda possibile una maxi perizia.
VICENZA. IL MAXI PABLITO, MEGLIO CON LA MAGLIA AZZURRA O BIANCOROSSA? Il maxi Pablito, meglio con la maglia azzurra o biancorossa? In città scoppia il dibattito. Il sorriso, le braccia a cielo e la maglia della nazionale. La maglia di quel mondiale 1982 che vide trionfare Pablito. Ma Paolo Rossi, per Vicenza, per i vicentini, è patrimonio della città, tutti custodiscono gelosamente almeno un ricordo con lui. E dunque si chiedono perché in quel murale, sulla torre più alta della città, non è stato raffigurato con i colori biancorossi? E il dibattito divide anche la politica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.