TvA Notizie del 30.09.2024 TG Completo
VICENZA. PROVINCIA, LA DESTRA VINCE MA NON HA LA MAGGIORANZA Otto, sei, due. E' racchiuso in questi tre numeri il risultato delle elezioni per il consiglio provinciale che si sono tenute nella giornata di ieri. Il voto era riservato agli amministratori in carica e il risultato indica otto consiglieri eletti per la lista di centrodestra, sei per quella di centrosinistra e due soltanto per i civici. Se si tiene conto che i posti in consiglio sono 16, nessuna lista ha raggiunto la maggioranza assoluta
VICENZA. CAOS MENSE, GENITORI E NONNI IN FILA PER ORE PER PAGARE Caos mense: c’è un nuovo capitolo. Ora scoppia così nuovamente il subbuglio. È il 30 settembre, è l’ultimo giorno per pagare la retta annua, è l’ultimo giorno per consegnare l’Isee. Eloquenti le immagini. Varcato il cancello di Palazzo Trissino, decine di persone in fila, da ore, con il bigliettino in mano, e davanti a lavoro un’attesa infinita. Genitori arrabbiati.
AL VIA L'ASTA “A SCATOLA CHIUSA”, IL RICAVATO ANDRA' IN BENEFICENZA C'è tempo fino al 10 ottobre per partecipare all'asta on line, a scatola chiusa, il cui ricavato andrà in beneficenza, a favore dell'Associazione Vicentina Leucemie e Linfomi
VICENZA. SALARI, SANITA', PRECARI: LE TRE RIVENDICAZIONI DELLA CGIL Assemblea Cgil con la presenza del segretario nazionale Maurizio Landini oggi a Vicenza. Si approssima un autunno che sul fronte dell'occupazione e dell'economia potrebbe essere difficile e l'organizzazione sindacale che annuncia battaglia su tre grandi fronti
VICENZA. MAXI RESTAURO DEI PORTICI DI MONTE BERICO, È CACCIA AI FONDI Sulle spalle portano oltre 200 anni di storia, ma anche le ferite del tempo che passa. I portici di Monte Berico, una dei simboli della città del Palladio, versano in condizioni disperate, tra degrado e inciviltà. Ora però le 150 arcate che portano la firma di Francesco Muttoni sono pronte a risplendere. La giunta ha approvato il progetto esecutivo per il restauro. Un intervento, suddiviso in otto stralci, dal valore di 3,8 milioni di euro.
VICENZA. PAPA: “L'ABORTO È OMICIDIO, MEDICI SICARI”. I FEDELI SI DIVIDONO Papa Bergoglio è tornato a parlare di aborto. Un argomento che divide molti vicentini e anche gli stessi fedeli.
ALTO VICENTINO. LUPI CACCIANO A POCHI PASSI DALLA CASE: “INACCETTABILE” Lupi e predazioni, arriva l’allarme dell’Unione Montana Pasubio e Piccole Dolomiti e e associazioni di allevatori: “il problema arriverà anche in pianura, la politica faccia qualcosa"
VICENZA. DENUNCIATO CHIRURGO PLASTICO, EVASIONE DI 760 MILA EURO Un chirurgo plastico di 67 anni è stato denunciato con l'accusa di aver lavorato in nero ed evaso l'iva per oltre 760 mila euro.
VICENZA. CECCON: “MI SENTO SVUOTATO”. ED È LITE SOCIAL CON PELLEGRINI Una fantastica medaglia d’oro e tutti i riflettori del mondo puntati addosso. Certo, anche per la sua bellezza e fisicità, anche per quella dormitina nel parco del giardino olimpico che ha scatenato ironie e meme, ma soprattutto tanta attenzione mediatica per il valore delle sue imprese sportive. Il vicentino Thomas Ceccon, però, adesso vive un momento difficile, come ha rivelato in una lunga intervista al corriere della Sera. E come non bastasse, scoppia la lite social con l’icona nazionale del nuoto, Federica Pellegrini, veneta come Ceccon. Alla domanda su cosa rappresenti per lui la pluricampionessa, la risposta è stata: Niente. L’ho ammirata come sportiva, per il resto no. Ceccon si è beccato la replica del marito ed ex allenatore di Pellegrini, Matteo Giunta: “Il Rispetto è il valore fondamentale alla base della vita e dello sport. Se non ce l’hai puoi anche aver vinto le Olimpiadi ma per me vali zero”. Mentre lei, Federica, ha detto solo “Incommentabile”.
THIENE. AGGRESSIONE E RAPINA IN CENTRO, TELECAMERE AL SETACCIO Proseguono le indagini dei carabinieri sull’allarmante episodio avvenuto sabato notte in centro a Thiene, con due 40enni aggrediti e rapinati da un gruppo di ragazzini
VICENZA. MUSICA TROPPO ALTA IN BASILICA, SALTA IL CONCERTO IN PIAZZA Musica troppo alta in Basilica, il cantante siciliano Giovanni Caccamo è così costretto ad annullare il concerto per il volontariato in Piazza dei Signori. Scoppia la polemica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.