26.09.2024
Il carcere di Vicenza scoppia. Sono quasi 100 i detenuti in più rispetto alla capienza della struttura. Prende corpo un progetto con il comune per impiegare persone in regime di detenzione per lavori socialmente utili con l'inserimento nelle municipalizzate della città. Nel frattempo le aggressivi ai danni degli agenti da iniziano anno sono 2 al mese.
TvA Notizie del 26.09.2024 TG Completo
CALCIO. GOLEMIC VINCE IL RICORSO, A NOVEMBRE NUOVI ESAMI L'annuncio, pur atteso, è arrivato con una storia pubblicata da Vladimir Golemic sul suo profilo Instagram. Un fondo nero con la notizia pura e semplice: “La commissione regionale d'appello per l'idoneità sportiva si è riunita e ha accolto il mio ricorso – si legge. E' stata deliberata la ripetizione di tutti gli esami per ottenere l'idoneità sportiva che avverranno il 6 novembre.”
BRESSANVIDO. DOMENICA TORNA LA TRANSUMANZA PIU' LUNGA D'ITALIA Si parte dall'alpeggio sull'altopiano di Asiago, la prima tappa con un momento anche di discorsi ufficiali in piazza ad Enego e poi la discesa, con ulteriori fermate a Marostica e a Schiavon. E' questo l'itinerario ufficiale che inizia domani per la Transumanza di Bressanvido un evento che si rinnova.
VICENZA. NUBIFRABI, ALLUVIONI E DANNI: “LE CASE DEVONO ASSICURARSI” Violenti nubifragi, alluvioni devastanti. Eventi atmosferici sempre più estremi e sempre più frequenti, non più emergenze isolate. Eventi con danni da milioni e milioni di euro che potrebbero portare ora a rimedi altrettanto estremi. Al vaglio del governo la tanto discussa polizza contro i danni da maltempo, polizza che alcuni esponenti dell’esecutivo vorrebbero istituire come obbligatoria per tutte le abitazioni in zone a rischio idrologico. Per le imprese, invece, l’obbligo scatterà dal primo gennaio. Le associazioni di categoria chiedono di posticipare, ma il governo tira dritto.
VICENZA. STRETTA SUL VOTO IN CONDOTTA: BOCCIATI CON IL CINQUE È stata approvata la riforma del voto in condotta: bocciatura con il 5, rimandato a settembre con il 6. La stretta sulla disciplina piace ai presidi che vedono nella norma un ritorno all'autorevolezzza della scuola
VICENZA. STOP DEL TAR ALLA CACCIA, LE DOPPIETTE PROTESTANO IN PIAZZA Contro la sospensione decisa dal Tar dell'inizio della stagione venatoria, i cacciatori scendono in piazza a Venezia per protestare
VICENZA. LEZIONI DI ITALIANO E CUCINA: DIPLOMA PER 10 COLF STRANIERE Dieci donne straniere, senza lavoro, hanno ottenuto il diploma di collaboratrici familiari. Attraverso Caritas andranno a lavorare come colf o badanti a supporto di anziani che vivono soli e in condizione di fragilità.
VICENZA. FRANE E SMOTTAMENTI, LA PIOGGIA SGRETOLA LE COLLINE Frane, smottamenti, un fiume di acqua e fango anche tra le strade di Arcugnano. Un’onda impetuosa, violenta, che non ha lasciato scampo alle abitazioni. I cumoli di mobili, elettrodomestici, di ricordi, fuori dalle case, il fango nei garage, è la triste fotografia della devastante ondata di maltempo. Una pioggia, così forte, dicono i residenti, non si vedeva da 50 anni. Anche qui la conta dei danni sale di ora in ora. La pioggia sgretola così le colline. Da Arcugnano a Nanto. Da Marostica a Longare. Veri e propri fiumi in piena di acqua, fango e detriti, trascinati a valle, hanno lasciato dietro di sé distruzione e disperazione.
DETENUTI IMPEGNATI PER LAVORI IN CITTA', AL VIA IL PROGETTO Il carcere di Vicenza scoppia. Sono quasi 100 i detenuti in più rispetto alla capienza della struttura. Prende corpo un progetto con il comune per impiegare persone in regime di detenzione per lavori socialmente utili con l'inserimento nelle municipalizzate della città. Nel frattempo le aggressivi ai danni degli agenti da iniziano anno sono 2 al mese.
IL TRASFERIMENTO DELLA MOSCHEA, IPOTESI IN ZONA INDUSTRIALE La moschea di via del mille cerca una nuoca casa. Dopo il no a San Felice la comunità chiede aiuto al comune per trovare un nuovo spazio in città. Arriva la proposta di fratelli d'italia di spostare queste luoghi di culto nella zona industriali.
VICENZA. COSTI DI ENERGIA E MATERIE PRIME, INCERTEZZA PER L’ACCIAIO I massimi produttori dell’acciaio in Italia a Vicenza. Federacciai in assemblea per fare il punto sulla siderurgia italiana, seconda in Europa, dopo quella tedesca, e prima per produzione di acciaio da forno elettrico. Anche per questo settore l’inflazione, le tensioni internazionali stanno pesando e non poco. E ora la speranza è affidata al 2025. Tanti i temi sul tavolo, da quello dell’energia, all’approvvigionamento di materiali.
NATALE SENZA GUERRA: SI CERCANO FAMIGLIE PER I BIMBI UCRAINI Parte dal Caldogno l'appello ad accogliere per Natele i bambini Ucraini. Lo scopo è quello di farli vivere sereni per un mese, lontani dalla guerra
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.