TvA Notizie del 22.09.2024 TG Completo
NELLA GIORNATA ECOLOGICA TROVATI ANCHE OGGETTI RUBATI Decine di sacchi di rifiuti abbandonati nei fossi, campi agricoli e lungo la ciclabile che attraversa la zona ovest della città: è quanto raccolto dai volontari di Legambiente, nella giornata dedicata alla campagna “Puliamo il Mondo”, che ogni anno ripuliscono dai rifiuti abbandonati una diversa zona del territorio E anche quest'anno purtroppo i rifiuti raccolti sono stati avvero tanti, nei campi ritrovati anche una valigia e un computer rubato a una professionista vicentina nel 2021 Restano altre zona da ripulire, con discariche che verranno segnalate all'amministrazione comunale
DELITTO DI MESTRE. ZAIA: “CERTEZZA DELLA PENA? UN'UTOPIA” Il giorno dopo la cruenta uccisione di Giacomo Gobbato, 26enne pugnalato e lasciato morire in centro a Mestre per aver difeso una ragazza in difficoltà, il mondo della politica torna a parlare della riforma della giustizia. Giacomo, che lavorava come tatuatore a Vicenza, è morto per non essersi voltato dall'altra parte. I suoi ideali lo hanno spinto a battersi contro la delinquenza consapevole dei rischi, aiutando una giovane che era appena stata derubata. Un eroe, così è stato definito. Ma ciò che familiari e amici chiedono è che venga fatta giustizia. Il 38 enne moldavo, dopo aver accoltellato a morte Giacomo e ferito gravemente l'amico che era con lui, è fuggito e con la stessa lama ha sfregiato un'altra vittima per derubarla.
VICENZA. CASE DI RIPOSO SATURE E MIGLIAIA DI ANZIANI IN LISTA D’ATTESA Case di riposo sature. Migliaia gli anziani in lista d’attesa e centralini delle rsa infuocati. Un’emergenza che peggiora di giorno in giorno. Il presidente Volpe torna a ribadire, ancora una volta, la drammatica situazione.
CALCIO. IL LANE DA' UN C... ALCIONE ALLA PAURA E RESTA IN SCIA ALLE PRIME Vittoria del Lane contro l’Alcione. Morra nel finale fa esplodere la festa e regala tre punti. La squadra di mister Vecchi resta in scia alle prime. Martedì nuovo match contro la prima in classifica, il Renate.
VICENZA. L’AUTUNNO INIZIA CON IL SOLE, MA DURA POCO: IN ARRIVO TEMPORALI Arrivederci estate, benvenuto autunno. Ora è ufficiale. Alle 14.44 in punto è scattato l’equinozio d’autunno. Anche se il drastico calo delle temperature, aveva già fatto calare il sipario, in anticipo, sul caldo record dei mesi scorsi. Freddo che però, nelle ultime ore, ha lasciato il passo di nuovo al sole. Ma è già in arrivo una nuova ondata di maltempo.
VICENZA. MALTEMPO, I SINDACI: “EMERGENZE SENZA FINE E NESSUN RISARCIMENTO” Milioni di euro di danni anche a Vicenza. Il 28 febbraio l’alluvione che ha segnato la città. Ma dopo otto mesi non è ancora stato confermato lo stato di emergenza.
L'ALLUVIONE IN ROMAGNA RISVEGLIA LA PAURA NEL VICENTINO Malo, Monte di Malo e Isola Vicentina sono alcuni dei territori maggiormente colpiti dall'alluvione della scorsa primavera con migliaia di residenti che hanno subito danni causati dalle esondazioni di fiumi e torrenti. A Monte di Malo si sta lavorando per mettere in sicurezza gli argini distrutti Grande preoccupazione resta invece a Isola Vicentina, dove sono in ritardo i lavori per la realizzazione di una barriera lungo l'Orolo, che con la sua esondazione dello scorso maggio ma messo in ginocchio 600 famiglie. Entro la prima settimana di ottobre i privati e le aziende che hanno subito danni dovranno presentare le richieste di risarcimento ai rispettivi Comuni di residenza, e c'è chi ha già deciso di non farlo certo di non ricevere somme adeguate
MUORE A 102 ANNI L'ULTIMO REDUCE DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA Il vicentino dice addio a Angelo Lunardon, reduce di Russia, grande amante delle biciclette cofondatore dello storico ristorante “La Rosina di Marostica, attività fondata nel 1017 proprio dalla mamma di Angelo, oggi meta fissa dei ciclisti. Lunardon il prossimo 21 ottobre avrebbe compiuto 103 anni, una vita lunghissima tutta da raccontare Lucido e ironico fino alla fine, Lunardon resterà un pilastro della storia Vicentina
VICENZA. SHOCK PER LA MORTE DI GIACOMO: “INACCETTABILE MORIRE COSÌ” E' forte la rabbia per la morte di Giacomo, ucciso per aver sventato una rapina. I veneti pretendono che chi ha commesso questo crimine efferato sconti la sua pena in carcere.
TROPPI PEDONI MORTI SULLE STRADE, IL VENETO È QUINTO IN ITALIA Il Veneto non è una regione a misura di pedoni. A dirlo è il report pubblicato dall'Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale. Sono stati 39, nel corso del 2023, i pedoni uccisi sulle strade del Veneto. 1.173 i feriti. Dati allarmanti tanto che la regione è quinta a livello nazionale per utenti fragili che hanno perso la vita investiti da auto, camion, persino monopattini elettrici.
OMICIDIO DI GIULIA, VIA AL PROCESSO: FILIPPO NON SARA' IN AULA Domani è il giorno dell'inizio del processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin, uccisa lo scorso novembre con 75 coltellate, inferte dall'ex fidanzato in un parcheggio del Veneziano. Ora, a distanza di quasi un anno, la prima udienza preliminare alla corte d'Assise di Venezia, e pare che Turetta non sarà presente. In aula verrà ripercorsa la tragica vicenda con la sua fuga di otto giorni, conclusasi in Germania, una fuga che tenne col fiato sospeso l'Italia intera, fino all'atroce scoperta del corpo di Giulia gettato in un canalone nei boschi di Barcis. Turetta ha confessato l'omicidio dopo l'arresto, deve rispondere di omicidio volontario, aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza e stalking, oltre che di occultamento di cadavere. Nel primo interrogatorio avvenuto in carcere subito dopo l'arresto agli inquirenti aveva raccontato di non aver mai pensato di uccidere Giulia. Turetta rischia l'ergastolo
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.