18.09.2024
Dopo il caso mense scoppia il tassa pubblicità. Centinaia le lettere arrivate alle attività commerciali di Vicenza che chiedono adeguamenti di tariffa dopo un censimento fatto da una società privata che gestisce il tributo. In alcuni casi aumenti da 130%. il comune replica: “calcoli esatti su cose non censite”.
TvA Notizie del 18.09.2024 TG Completo
VICENZA. ASILI E CERTIFICAZIONE DI GENERE PER AIUTARE DONNA E LAVORO Un pomeriggio di esperienze forti per raccontare quello che ancora è un rapporto difficile: lavoro e famiglia declinati insieme e al femminile. Lo ha organizzato Esac Confcommercio con Regione e Fondazione Bellisario, ente che da 35 anni aiuta l'inserimento lavorativo e la carriera delle donne. E attenzione, avverte Elena Bonetti, già ministro delle pari opportunità nei governi Conte bis e Draghi, il lavoro femminile non è solo una concessione
“IUS SCHOLAE? NON SERVE. BASTA TOGLIERE TANTA BUROCRAZIA” Ha diviso la politica ma anche i veneti la proposta di Forza Italia di introdurre lo Ius Scholae per ottenere la cittadinanza. Molti vicentini, però, credono sia importante agevolare gli stranieri che desiderino entrare a far parte della nazione.
IL GIALLO. FAMIGLIA SCOMPARE NEL NULLA, LE RICERCHE PARTONO DA VICENZA Si cerca una donna Kossovara di 35 anni della quale non si hanno più notizie dal febbraio scorso. Il sua storia è legata alla scomparsa anche di suoi figlio e del suo compagno che dopo mesi sono stati ritrovati in Svizzera. L'ultimo avvistamento della donna nella stazione ferroviaria di Vicenza
AL LAVORO SENZA AUTO, SFIDA ACCOLTA DA TANTISSIMI VICENTINI Tantissimi vicentini oggi sono andati a lavoro, a scuola o a fare la spesa in bici, lasciando la propria auto a casa. L'iniziativa, volta ad incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili, è stata lanciata da VeloCittà. Il sogno dell'associazione è di rendere Vicenza una città a misura di ciclisti e pedoni.
CALCIO. ARZIGNANO, BRUTTO AVVIO DI STAGIONE. TRIESTINA, CRISI NERA Avvio di campionato in salita per l’Arzignano: i giallo celesti in 4 gare hanno raccolto appena un punto, in casa con l’Albinoleffe, e perso tre volte, per la verità contro avversari blasonati, Triestina, Padova e Trento. La sfida al Briamasco è stata ricca di gol: padroni di casa avanti con Disanto, Lakti la riprende, a inizio ripresa però il Trento mette a segno due gol, con frosinini e Di Carmine. A nulla serve il gol nel finale di Cerretelli, Arzi ultimo e prossima gara al dal Molin contro la Clodiense che si annuncia delicatissima. Triestina in crisi nerissima: dopo il buon avvio, sono arrivate tre sconfitte di fila. L’ultima umiliante, in casa contro l’Atalanta under. Un 1-5 che ha scatenato la contestazione dei tifosi contro squadra e proprietà…alabardati che sono già attardati in classifica, e la notizia non è malaccio per il Lanerossi. Da segnalare la tripletta di Vanja Vlahovic. Mentre non sbagliano un colpo Padova e Renate, entrambe a punteggio pieno. Ai bianco scudati basta un rigore di Varas per piegare l’Alcione, prossimo avversario del Vicenza. Il Renate marcia a ritmo di 1-0: contro la Giana arriva il quarto di fila, la rete decisiva è di Plescia. Il Caldiero stupisce ancora: 4-1 alla Pro Vercelli, Marras Mondini, Zerbato e Fasan firmano il successo che vale un inaspettato ma meritato terzo posto.
VICENZA. PIOGGIA DI SUPER BOLLETTE PER LA PUBBLICITA' E I PLATEATICI Dopo il caso mense scoppia il tassa pubblicità. Centinaia le lettere arrivate alle attività commerciali di Vicenza che chiedono adeguamenti di tariffa dopo un censimento fatto da una società privata che gestisce il tributo. In alcuni casi aumenti da 130%. il comune replica: “calcoli esatti su cose non censite”.
NOGAROLE. CIMITERO BLINDATO PER RIESUMARE LA SALMA DOPO 45 ANNI La riesumazione della salma di Nadia Chiarello in programma venerdì mattina sarà “blindata” per salvaguardare la salma che sarà analizzata a 45 anni dalla morte della ragazza. Oggi la mamma di Nadia e sua sorella sono tornate nel cimitero di Nogarole
ALTO VICENTINO. I LUPI ATTACCANO DUE AZIENDE IN UNA NOTTE: “SIAMO STANCHI” Il lupo non dà pace agli animali al pascolo nelle montagne e colline del Vicentino. La conta dei danni si fa sempre più amara per gli allevatori, un allarme lanciato anche da Coldiretti vicenza . L’altra notte sono state predate due aziende di Arsiero e Valli del Pasubio, con quattro capi sbranati, tra quersti anche una mucca gravida. Proteggere gli animali in alpeggio è praticamente impossibile, anche se si prendono tutte le precazioni come hanno fatto le aziende colpite, che proteggono i loro animali con recinti elettrificati. E a questa paura c’è anche quella legata al fatto che i lupi stanno prendendo sempre maggior confidenza anche con le zone abitate
VICENZA. IMMOBILIZZATO A TERRA SOTTO LA BASILICA, VIDEO E POLEMICHE In un video girato la notte bianca a Vicenza si documentano il placcaggio violento di un ragazzo da parte della sicurezza dell'evento. La manovra scatena la discussione ma l'intervento è arrivato dopo una situazione di pericolo e fuga dalla polizia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.