14.09.2024
Piazze gremite di giovani. Il lungo week end della Notte Bianca è iniziato con il botto
Attese, in tre giorni, 100 mila presenze attirate dalla grande offerta di musica,
intrattenimento, street food e shopping sotto le stelle.
TvA Notizie del 14.09.2024 TG Completo
VICENZA. È ALLARME PERTOSSE, OLTRE 400 CASI IN NOVE MESI È allarme pertosse. 417 i casi, nella sola Ulss 8 Berica, da inizio anno, con un picco tra aprile, maggio e giugno. Un’impennata mai vista prima. Nessuna segnalazione negli anni precedenti e ora oltre 400 piccoli pazienti già colpiti da una malattia che fa ancora paura, di cui da anni non se ne sentiva più parlare, quasi annientata dai vaccini.
“FESTA DEL BACALA' “ CON GLI ALPINI IN NOME DELLA SOLIDARIETA' Fino a domani nella tensostruttura delle Maddalene c'è la festa del baccalà. Ma domani le penne nere saranno impegnate anche nella sfilata della sezione Ana Monte Grappa. La prossima settimana sarà la volta della sezione di Chiampo.
VICENZA. TANGENZIALE BUIA E PERICOLOSA, VERTICE SUI NUOVI LAVORI A distanza di un anno e mezzo dalla sua inaugurazione si torna a parlare della bretella ovest. Incalzano le polemiche sulla pericolosità della strada. Intanto il Prefetto ha convocato una riunione per giovedì prossimo
VICENZA. IL FESTIVAL DELLE PRO LOCO CONQUISTA LA RIBALTA NAZIONALE Festival delle Pro Loco e delle Bande musicali approda a villa Cordellina Lombardi il 22 settembre. 16 le bande che prenderanno parte alla kermesse, 5 i gruppi di majorette, 30 le sezioni Pro Loco. La presentazione a Roma
CALDOGNO. TENTÒ DI UCCIDERE SUO PADRE: “HO SBAGLIATO, PERDONAMI” “Ciao Guido, stando qua ho avuto molto tempo per pensare e mi sono accorto che quel giorno ho sbagliato”. Inizia così la lettera che Lukas Meggiorin, ventenne di Caldogno, ha scritto dal carcere a suo padre. Il giovane, accusato di tentato omicidio, nel pomeriggio del 7 luglio aveva pugnalato più volte il genitore con un coltello da cucina fino a quando la lama non si era spezzata. Lukas, dal momento dell'arresto, si è chiuso in se stesso. Per un periodo non ha proferito parola, ha fatto lo sciopero della fame, non ha voluto incontrare la sua famiglia. Come lui stesso scrive nella lettera indirizzata al padre dice che ancora non se la sente di incontrarlo. Un rapporto conflittuale che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. La rabbia repressa di Lukas nei confronti di suo padre si manifesta anche nelle parole scritte dal carcere: “Ti perdono e spero anche tu riesca a farlo, ma non illuderti perché non sono intenzionato a tornare alla vita di prima, non me la sento ancora di vederti”.
CALCIO. VECCHI CHIEDE PIU' QUALITA', FORMAZIONE IN BALLOTTAGGIO Alla vigilia della gara al Menti con la Pro Patria, mister Vecchi chiede maggiore qualità ai singoli e alla squadra di tenere il ritmo per tutta la partita e non solo per trenta o quaranta minuti. Per quello che riguarda la formazione ancora parecchi dubbi da sciogliere solo domani.
VICENZA. LA VOCAZIONE DI ESSERE CATECHISTI IN UN TEMPO DI SFIDE 250 catechisti della diocesi hanno preso parte all'annuale appuntamento di settembre per ripensare l'annuncio evangelico tra sfide e contraddizioni del contemporaneo
VICENZA. IL CINEMA CORSO RINASCE, DIVENTERÀ UN POLO CULTURALE Nuova vita per il cinema Corso. Da anni, lì, buco nero, abbandonato nel cuore pulsante della città, presto sarà restituito a Vicenza. La Fondazione Roi, proprietaria dello stabile, ha infatti deciso di non vendere uno tra i simboli iconici della città e anzi ha già iniziato i lavori di pulizia e restauro dell’immobile. Diventerà così un luogo di cultura. La strada tracciata dalla Fondazione Roi riparte da qui, con un nuovo consiglio di amministrazione, e segna così un nuovo inizio. Da aprile 2024, ente filantropico del terzo settore, con l’obiettivo di valorizzare ancora di più il rapporto tra Vicenza e la cultura. L’ente che porta il nome del marchese Giuseppe Roi, pronipote di Antonio Fogazzaro e grande mecenate, dopo anni difficili, chiude il 2023 con un bilancio stabile e positivo.
VICENZA. IN CITTÀ DUE INCIDENTI AL GIORNO: TANTE LE STRADE PERICOLOSE La polizia locale di Vicenza ha presentato i dati sugli incidenti stradali e sulle strade più pericolose. Nel primo semestre del 2024 si sono registrati oltre 205 feriti e sono state elevate 628 sanzioni.
VICENZA. TRUFFATA CON LE CRIPTOVALUTE E VITTIMA DI ESTORSIONE I carabinieri della polizia giudiziaria hanno arrestato un 20enne ucraino accusato di aver estorto del denaro ad una signora vicentina. La vittima aveva investito migliaia di euro in false cripto-valute.
VICENZA. NOTTE BIANCA AL VIA: MUSICA, CIBO E FOLLA IN SUPER FESTA Piazze gremite di giovani. Il lungo week end della Notte Bianca è iniziato con il botto Attese, in tre giorni, 100 mila presenze attirate dalla grande offerta di musica, intrattenimento, street food e shopping sotto le stelle.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.