13.09.2024
I primi fiocchi di neve, cadono, copiosi sulla Marmolada. A oltre 3.300 metri la Regina delle Dolomiti, respira, dopo un’estate torrida. I paesaggi verdeggianti lasciano spazio a una coltre bianca e soffice. Anche sulle montagne vicentini, da cima Carega al Pasubio. La prima, decisamente in anticipo. Come l’arrivo dell’autunno. Eh sì perché ufficialmente è ancora estate, ma le temperature calano drasticamente e in un attimo sembra già inverno, che si lascia alle spalle anche i colori del foliage. Massime tra ...i 20 e i 15 gradi e minime che scendono sotto i 10 gradi.
TvA Notizie del 13.09.2024 TG Completo
VICENZA. BRACCIO DI FERRO DELLE MENSE, PROTESTA DEL PANINO AL VIA Il piatto bollente passa nelle mani dei dirigenti. Tra proteste dei genitori e minoranze agguerrite, ora tocca a loro gestire la rivolta del panino. Ovvero di chi, contro l’aumento delle tariffe delle mense, darà ai propri figli la schiscetta da casa. Una decisione che non piace ai dirigenti.
VICENZA. BUON COMPLEANNO PABLITO: POSTI A TEATRO PER LA SERATA Lo street artist Kobra, autore di murales fotografatissimi nelle città più importanti del mondo, allo stadio Menti, annuncia la spettacolare inaugurazione del murales dedicato a Paolo Rossi, promosso da Wallabe Urban Art. L’opera, enorme, grande quanto il grattacielo Everest nel quadrilatero di Vicenza, sarà svelata lunedì 23 settembre. Data non casuale: il compleanno di Pablito. Il 23 settembre alle 20.30 poi tutti al Teatro Comunale per una serata speciale in ricordo del grande campione. Ci saranno tanti amici, i compagni del Real Vicenza, quelli della Nazionale Mundial del 1982 – tra cui Cabrini e Altobelli – e poi ancora giornalisti, calciatori in attività e chiunque vorrà esserci. Per prenotare un posto a teatro, a ingresso libero, potete scrivere a eventi@tvavicenza.it
VICENZA. NASCE LA CASA DEI VOLONTARI, SARANNO PIÙ VICINI AI MALATI E' stata inaugurata in città una nuova casa per tutti i volontari che ogni giorno si prodigano all'interno dell'ospedale accanti ai malati. La sede è negli spazi storici dell'ex ospedale psichiatrico di San Felice
TANGENZIALE BUIA E PERICOLOSA, VERTICE SUI NUOVI LAVORI A distanza di un anno e mezzo dalla sua inaugurazione si torna a parlare della bretella ovest. Incalzano le polemiche sulla pericolosità della strada. Intanto il Prefetto ha convocato una riunione per giovedì prossimo
VICENZA.CALCI E PUGNI A UN ANZIANO: GIRA ARMATO MENTRE È IN PROVA Arrestato, per l’ennesima volta. Akos Alberto Fontanarosa, 29 anni, pluripregiudicato. Il suo nome aveva fatto il giro d’Italia, come le immagini di quel brutale pestaggio. Era il 15 luglio 2020, il giovane aveva massacrato di botte, tra calci e pugni, l'ingegner Vittorio Cingano, allora 73enne, dopo che l’uomo era intervenuto per difendere una giovane, aggredita dal 29enne, e poi finito al San Bortolo con lividi che però porterà per sempre dentro di lui. Fontanarosa però non si è fermato qui. In questi anni si è reso responsabile di altri atti criminosi. Ma ora sale la rabbia e la preoccupazione. Perché questo ragazzo è ancora libero di girare per la città, si interrogano oggi i vicentini.
VICENZA. I QUADRI DELL’IPAB RINASCONO GRAZIE AL RESTAURO DI ENGIM Una studentessa di Engim Veneto-Professioni del Restauro racconta il lavoro fatto da lei e le colleghe su opere pittoriche del Sei e Settecento custodite all’interno del Club degli Industriali, a Palazzo Bonin Longare, che avevano bisogno di manutenzione e restauro conservativo. Le opere appartengono a Ipab, frutto di donazioni, che le ha date in comodato a Confindustria Vicenza affinché non restino imballate in qualche magazzino
VICENZA. È GIÀ INVERNO, MENO VENTI GRADI E NEVE IN MONTAGNA I primi fiocchi di neve, cadono, copiosi sulla Marmolada. A oltre 3.300 metri la Regina delle Dolomiti, respira, dopo un’estate torrida. I paesaggi verdeggianti lasciano spazio a una coltre bianca e soffice. Anche sulle montagne vicentini, da cima Carega al Pasubio. La prima, decisamente in anticipo. Come l’arrivo dell’autunno. Eh sì perché ufficialmente è ancora estate, ma le temperature calano drasticamente e in un attimo sembra già inverno, che si lascia alle spalle anche i colori del foliage. Massime tra i 20 e i 15 gradi e minime che scendono sotto i 10 gradi.
VICENZA. CANTIERI, SCAVI E L'USCITA DALLE SCUOLE: È CAOS VIABILITÀ Mattinata di traffico in tilt in città con lunghe code nell'orario di punta, quando gli studenti escono da scuola e per gli automobilisti non resta che rassegnarsi e restare incolonnati
VICENZA. MANCANO I FARMACI PER DIABETICI, USATI ANCHE PER DIMAGRIRE Due farmaci importantissimi per il diabete risultano introvabili. A lanciare l'allarme Federfarma. Una problematica che tocca potenzialmente 50 mila pazienti vicentini. A determinarne la carenza è l' utilizzo di questi farmaci allo scopo di dimagrire.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.