12.09.2024
Nell'arco di quattro anni l'organico dell'Inps di Vicenza è passato da 220 persone a 184. Nel frattempo all'allarme efficienza lanciato dalle associazioni di categoria di industriali e artigiani si sono aggiunte le voci dei sindaci di Thiene e Arzignano che si sono visti chiudere le rispettive sedi dell'ente e tutto è confluito in una interrogazione parlamentare a firma dei senatori Zanettin, Martella, Stefani e Sbrollini. Oggi è arrivata la risposta del Governo per bocca del sottosegretario Claudio Durigon. Una risposta ...frettolosa e autoassolutoria secondo la quale l'istituto ammette il sottodimensionamento ma non i ritardi denunciati nell'emissione dei documenti di regolarità contributiva, parla di 47 assunzioni, ridotte poi per trasferimenti a 41 e dice che insomma le chiusure di Arzignano e Thiene sono il risultato di carenza di personale ma anche del diminuito interesse da parte dei comuni.
Una risposta che viene criticata direttamente da un esponente della maggioranza come il forzista Pierantonio Zanettin
TvA Notizie del 12.09.2024 TG Completo
VICENZA. CAOS INPS, IL GOVERNO FA ARRABBIARE SINDACI E PARLAMENTARI Nell'arco di quattro anni l'organico dell'Inps di Vicenza è passato da 220 persone a 184. Nel frattempo all'allarme efficienza lanciato dalle associazioni di categoria di industriali e artigiani si sono aggiunte le voci dei sindaci di Thiene e Arzignano che si sono visti chiudere le rispettive sedi dell'ente e tutto è confluito in una interrogazione parlamentare a firma dei senatori Zanettin, Martella, Stefani e Sbrollini. Oggi è arrivata la risposta del Governo per bocca del sottosegretario Claudio Durigon. Una risposta frettolosa e autoassolutoria secondo la quale l'istituto ammette il sottodimensionamento ma non i ritardi denunciati nell'emissione dei documenti di regolarità contributiva, parla di 47 assunzioni, ridotte poi per trasferimenti a 41 e dice che insomma le chiusure di Arzignano e Thiene sono il risultato di carenza di personale ma anche del diminuito interesse da parte dei comuni. Una risposta che viene criticata direttamente da un esponente della maggioranza come il forzista Pierantonio Zanettin
TAV E BASI USA: “AUTUNNO CALDO SUL FRONTE CONTROLLI” Cambio ai ai vertici delle componenti operative del Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza. E si apre un autonno caldo sul fronte cantieri tav e sorveglianza basi usa.
VICENZA. I GENITORI NON CI STANNO: “I NOSTRI FIGLI A SCUOLA CON IL PANINO” I genitori incrociano le braccia. Il dietro front di Palazzo Trissino su alcuni punti non basta a raffreddare il piatto, che scotta ancora. Per loro, il rimborso totale in caso di assenza e lo sconto del 10 per cento su secondo figlio, non basta. E quindi decisi, sacchetto in mano, i loro figli si presenteranno al primo giorno di mensa, lunedì 23, con il panino.
VICENZA. 300 PROF RIFIUTANO LA CATTEDRA, COLPA DELL' ALGORITMO A fronte di oltre 2400 nomine, nelle scuole vicentine si sono registrate oltre 300 rinunce. Sono spesso professori che tentano di cambiare materia di insegnamento. Ora un nuovo giro con l'algoritmo di assegnazione
VICENZA. LA PIOGGIA SGRETOLA LA MONTAGNA, CAVA INVASA DALLA FRANA A Valdastico la pioggia ha spaccato a metà la montagna, causando una frana da migliaia di metri cubi di roccia piombati su una cava. La provinciale 350 resta chiusa per precauzione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.