TvA Notizie del 05.09.2024 TG Completo
VICENZA. MINACCIATO E DERUBATO PER UNA BICI: “PIÙ SICUREZZA DI NOTTE” Minaccia il proprietario di una bici elettrica con una tronchese, ruba il mezzo e si dà alla fuga. E' successo la scorsa notte in piazza Matteotti, a Vicenza. Vittima del furto un ragazzo di origine francese che ai militari ha raccontato di essere stato minacciato da un marocchino con una tenaglia di 35 centimetri. Dopo essere stato derubato della bici il giovane ha rincorso a piedi il ladro fino a piazza esedra, dove in quel momento si trovavano i militari dell'esercito impiegati nell'operazione strade sicure. Immediata l'allerta alla polizia i cui agenti, arrivati a Campo Marzo, hanno raccolto la testimonianza del giovane e di alcuni testimoni. In pochi minuti i poliziotti hanno rintracciato il malvivente in sella alla bici rubata. Nei suoi confronti è scattata la denuncia. Resta però da chiarire chi sia l'effettivo proprietario della bici elettrica. Non si esclude che fosse già stata rubata in precedenza. I vicentini chiedono maggiore sicurezza in città soprattutto in orario serale e notturno.
VICENZA. LADRI NELLE CHIESE, RUBATI I TESTI SACRI. I FEDELI: “UN AFFRONTO” Dai furti delle offerte... ai furti dei libri sacri. In alcune chiese di Vicenza, tra cui San Lorenzo, Santi Felice e Fortunato e Carmini, qualcuno ha rubato i messali, ovvero i testi che i parroci utilizzano per le liturgie. Al momento resta avvolto in un mistero il motivo che possa aver spinto qualcuno ad appropriarsi di questi testi, il cui valore si aggira intorno ai 120 euro ma che, di fatto, non hanno mercato. C'è chi lo reputa un vandalismo, chi un'azione di contrasto alla religione cristiana, chi crede possa esserci lo zampino di qualche setta satanica. Come riportato dal corriere del Veneto i furti sono avvenuti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. A confermare quanto accaduto don Ivano Maddalena. “Non c'è più niente di sicuro”, ha commentato il sacerdote responsabile della chiesa di San Lorenzo. Tre anni fa, nella chiesa di Santa Maria Nascente di Tavernelle, a Sovizzo, qualcuno aveva addirittura rubato il tabernacolo contenente l'eucarestia. La notizia dei furti dei messali ha lasciato i fedeli senza parole.
VICENZA. TRASPORTO SCOLASTICO, È CACCIA AGLI AUTISTI: CORSE POTENZIATE Trasporto scolastico? E' caccia agli autisti. SVT, ovvero la Società Vicentina Trasporti, in vista della riapertura delle scuole ha programmato e potenziato le corse sia in città che in provincia. All'appello, però, mancano almeno una decina di autisti. Il ricambio generazionale sta venendo meno, i posti vacanti sono sempre più numerosi. Nei giorni lavorativi saranno oltre 3.400 le corse che SVT riuscirà a garantire per gli oltre 20 mila studenti. Potenziate anche le corse pomeridiane per i ragazzi che finiscono scuola intorno alle 16.
VICENZA. TELECAMERE E GUARDIE GIURATE, PARK VERDI PRESIDIO DI SICUREZZA Centoventotto telecamere, un servizio di vigilanza armata con due guardie giurate, porte automatiche negli accessi pedonali che si apriranno solo per i clienti muniti di biglietto e ancora due serrande avvolgili per la chiusura totale del parcheggio durante la notte, garantendo sicurezza nelle ore più critiche. Il parcheggio Verdi a Campo Marzo diventa così un nuovo presidio di sicurezza. Questi solo alcuni degli interventi di riqualificazione della prima fase. Un park da anni dimora di sbandati, che oggi viene riconsegnato alla città.
VICENZA. “GLORIA” IN PIAZZA DEI SIGNORI, GRANDIOSO SHOW DI TOZZI E’ stato uno spettacolo coinvolgente e intergenerazionale “L’ultima Notte Rosa The Final Tour”. Umberto Tozzi ha scelto di dire addio alle scene alla grandissima, con uno show tutto da ascoltare e da guardare. E ad accompagnare l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi. Il concerto era sold out già da tre mesi. Del resto Umberto Tozzi ha alle spalle 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, con più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti. E quello portato a Vicenza da DuePunti Eventi in collaborazione con Comune e Confcommercio è stato grandioso.
VICENZA. ALLAGAMENTI, FRANE E FULMINI: DUE BUFERE DA ALLERTA ROSSA Doppia bufera da allerta rossa. Strade allagate in molte zone della provincia. Elevato rischio frane, a Durlo crolla una strada. I temporali mettono fine all’estate, tempesta di fulmini nel Bassanese.
VICENZA. DAI BIKINI ALLE FELPE IN POCHE ORE: TEMPERATURE GIÙ, ADDIO ESTATE La burrasca di fine estate è arrivata. Settembre sembra aver calato il sipario delle temperature roventi. Forti nubifragi fin dalle prime ore del mattino e il crollo drastico delle temperature, di oltre dieci gradi, danno un primo benvenuto all’autunno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.