01.09.2024
Ada Miotti parlava del figlio Pietro Parolin mettendo in luce le sue affinità con Papa Francesco. E oggi è proprio Bergoglio a esprimere per primo il cordoglio e la vicinanza nella preghiera al suo collaboratore più stretto per la perdita della mamma.
Ada si è spenta sabato mattina a Casa Gerosa, a Bassano, all'età di 96 anni. Fino a poco tempo fa abitava al primo piano della bifamiliare appena fuori dal centro di Schiavon, dove il cardinale faceva tappa a ...ogni ritorno nella terra d'origine per riabbracciare anche la sorella Mariarosa e il fratello Giovanni, rievocando insieme i ricordi d'infanzia.
Undici anni fa, la nomina del suo Pietro a Seegretario di Stato Vaticano non lasciò tranquilla mamma Ada, insegnante in pensione.
Preoccupazioni stemperate poi dalla serena autorevolezza con cui il figlio si è calato nel delicatissimo ruolo. Ada Miotti riposerà nel cimitero di Schiavon, dopo il funerale che si terrà martedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale del paese.
TvA Notizie del 01.09.2024 TG Completo
VICENZA. FOLLA DI FEDELI A MONTE BERICO, IN 20 MILA ALLA MESSA Santuario di Monte Berico preso d'assalto dai fedeli in questa prima domenica del mese. Ci si prepara alla festa della Madonna dei Oto pregando e portando in cuore la richiesta di una grazia. Santuario presidiato dall'associazione dei templari a contrasto dell'accattonaggio molesto
SCHIAVON. MORTA LA MAMMA DEL CARDINALE PIETRO PAROLIN, IL CORDOGLIO DI PAPA FRANCESCO Ada Miotti parlava del figlio Pietro Parolin mettendo in luce le sue affinità con Papa Francesco. E oggi è proprio Bergoglio a esprimere per primo il cordoglio e la vicinanza nella preghiera al suo collaboratore più stretto per la perdita della mamma. Ada si è spenta sabato mattina a Casa Gerosa, a Bassano, all'età di 96 anni. Fino a poco tempo fa abitava al primo piano della bifamiliare appena fuori dal centro di Schiavon, dove il cardinale faceva tappa a ogni ritorno nella terra d'origine per riabbracciare anche la sorella Mariarosa e il fratello Giovanni, rievocando insieme i ricordi d'infanzia. Undici anni fa, la nomina del suo Pietro a Seegretario di Stato Vaticano non lasciò tranquilla mamma Ada, insegnante in pensione. Preoccupazioni stemperate poi dalla serena autorevolezza con cui il figlio si è calato nel delicatissimo ruolo. Ada Miotti riposerà nel cimitero di Schiavon, dopo il funerale che si terrà martedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale del paese.
VICENZA. FESTA DEI OTO E ORO IN FIERA, SETTEMBRE SUPER BLINDATO Settembre supr blindato per garantire lo svolgimento in sicurezza dei tanti eventi in programma in città e provincia. Il prefetto annuncia il potenziamento delle forze di polizia attraverso il ricorso alla vigilanza privata.
CANOA. IL BRENTA INCORONA IL CAMPIONE OLIMPICO DE GENNARO Dalla medaglia d'oro di Parigi al titolo italiano, conquistato nelle acque amiche del fiume Brenta. Giovanni De Gennaro non scende dal gradino più alto del podio e batte anche la pressione che zavorra i grandi favoriti. Il campione olimpico della canoa slalom K1 era il protagonista annunciato del week-end tricolore a Valstagna e non ha tradito le attese: ha vinto come da pronostico davanti al pagaiatore di casa Sciabi Ferrazzi, figlio d'arte di un altro olimpionico, Pierpaolo, trionfatore a Barcellona più di trent'anni fa.
TORRI DI QUARTESOLO. ADDIO AL PICCOLO LORENZO, LE INDAGINI BLOCCANO IL FUNERALE Dopo la veglia di preghiera anche oggi, all'uscita dalla messa nella chiesa di Torri di Quartesolo, il pensiero di tanti va alla morte tragica del piccolo Lorenzo e e allo strazio dei genitori. La data del funerale non è ancora stata fissata, in attesa del dissequestro dei mezzi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.