30.08.2024
Minacciato di morte da un accattone. Il capo sala del bar Biasio, in piazza Biade, è stato aggredito verbalmente da un senzatetto che alle 21.30 di giovedì stava importunando alcuni clienti. Gli avventori del locale, spazientiti dall'atteggiamento insistente del mendicante, hanno chiesto ai responsabili del bar di intervenire. La situazione però è degenerata. L'accattone, un 55enne marocchino, è stato accompagnato in questura e denunciato per minaccia aggravata. Appena un mese fa il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai aveva lanciato ...un appello a non dare l'elemosina ai mendicanti. Si tratta di persone che ricevono già aiuti e sussidi da Caritas e servizi sociali.
TvA Notizie del 30.08.2024 TG Completo
CASTELGOMBERTO. SINDACO RISPONDE ALLE CRITICHE SULLE BARRIERE Accusato da un cittadino in carrozzina di prestare poca attenzione alle barriere architettoniche presenti in paese, di ignorare gli appelli di chi quotidianamente si trova a dover affrontare gli ostacoli strutturali. Le accuse al sindaco di Castelgomberto approdano sui social, nella settimana in cui il tema si fa sempre più attuale con le paralimpiadi di Parigi
VICENZA. LA QUESTIONE MENSE E' RIMANDATA A SETTEMBRE La vicenda ha tenuto banco per buona parte del mese di agosto, dopo l'annuncio avvenuto proprio il secondo giorno del mese. E' quella dell'aumento dei costi delle mense scolastiche, che ha provocato la reazione dei genitori riuniti in comitati oltre che delle forze politiche di minoranza. Nel corso di questa settimana l'amministrazione ha accolto le rimostranze dei genitori in una serie di riunioni che si sono concluse oggi e che hanno messo in luce una serie di criticità e di richieste. Ora tutta la materia dovrà essere condivisa con la giunta prima di tornare a incontrare gli interessati con delle proposte di soluzione. Insomma il problema scavalla al mese di settembre e sarà nuovamente discusso alla fine della prossima settimana, quando mancheranno pochi giorni all'inizio delle lezioni
VICENZA. LA BASILICA TORNA IN COPERTINA CON LA MOSTRA “ILLUSTRI” Vicenza torna ad essere la capitale dell'illustrazione con la mostra “Illustri – Disegnare la Complessità”. Dal 31 agosto al 29 settembre sarà possibile ammirare oltre 200 opere esposte in basilica palladiana.
VICENZA. ACCATTONE MOLESTO AL BAR: “CI HA MINACCIATO DI MORTE” Minacciato di morte da un accattone. Il capo sala del bar Biasio, in piazza Biade, è stato aggredito verbalmente da un senzatetto che alle 21.30 di giovedì stava importunando alcuni clienti. Gli avventori del locale, spazientiti dall'atteggiamento insistente del mendicante, hanno chiesto ai responsabili del bar di intervenire. La situazione però è degenerata. L'accattone, un 55enne marocchino, è stato accompagnato in questura e denunciato per minaccia aggravata. Appena un mese fa il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai aveva lanciato un appello a non dare l'elemosina ai mendicanti. Si tratta di persone che ricevono già aiuti e sussidi da Caritas e servizi sociali.
VANDALI SULLA TOMBA DI NADIA DOPO LA RICHIESTA DI INDAGINI La tomba di Nadia Chiarello è stata presa di mira dai vandali per ben tre volte. Fatti avvenuti all'indomani delle dichiarazioni del perito di parte, il criminologo Edoardo Genovese, che aveva annunciato di aver depositato in procura un lungo dossier sul caso ancora irrisolto, riaperto dalla Procura dopo 40 anni.
PARCO DELLA PACE, TORNA IL FESTIVAL HANGAR PALOOZA Motta, Valerio Lundini, Iva Zanicchi. Questi sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco dell'Hangar Palooza Festival. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre Parco della Pace sarà aperto in via straordinaria dalle 9 del mattino alle 3 di notte: una grande festa con iniziative per tutte le età. Dagli incontri culturali ai dj set, il festival ha l'obiettivo di offrire ai giovani, agli anziani, alle famiglie l'opportunità di vivere Parco della Pace in un modo nuovo. Rispetto all'anno scorso quadruplica l'area del festival ed aumenta il numero di posti auto. Non mancheranno nemmeno i mercatini artigianali e il cosiddetto street food.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.