TvA Notizie del 28.08.2024 TG Completo
VICENZA. POCHE CASE IN AFFITTO, SUL MERCATO PESA LA “BOLLA USA” Poche case in affitto soprattutto in città, sul mercato pesa la quota di americani che possono pagare contratti anche tre volte il valore di quelli pagati dai vicentini. A questo si somma la crescia esponenziale degli affitti brevi: 300 le case censite solo nel capoluogo. La federazione degli agenti immobiliari chiede un piano casa straordinario.
VICENZA. RENZO ROSSO E SAMMY BASSO VITTIME DELLE FAKE NEWS IN RETE Comprate criptovalute, ve lo consiglio io che sono un guru della moda. Attenti a frequentare la comunità Lgbt, vi prendete il vaiolo delle scimmie. Fake news, notizie false, inventate, contraffatte e manipolate. Ma è andata più o meno così in queste ore sul web e nei social. E vittime eccellenti sono stati due personaggi molto noti, Renzo Rosso e Sammy Basso. Proprio il presidente di Otb ha preso in mano la situazione intanto per smentire seccamente ciò che era apparso ma poi per annunciare una battaglia contro le fake news. “Alla luce dei contenuti falsi che mi riguardano circolati nelle ultime ore – ha scritto Renzo Rosso – ho deciso di impegnarmi in prima persona per sensibilizzare utenti e opinione pubblica sul tema dei fake. L’intelligenza artificiale ha un grande potenziale ma purtroppo oggi è spesso utilizzata per scopi illeciti e fraudolenti con danni molto gravi. Stiamo già collaborando con le forze dell’ordine, ma avvierò dialoghi con le istituzioni e i principali player per coinvolgerli in questo mio impegno”. Per Sammy Basso un coinvolgimento legato non a un tentativo di frode, ma all’ignoranza e all’omofobia. Sui social, X nella fattispecie, è apparso un post delirante che mostra Sammy Basso intubato in ospedale. Il testo che accompagna la foto recita: “Lui è Marco. Mio figlio. E' ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il #vaiolodellescimmie, o come viene chiamato oggi #Gayolodellescimmie. Da quando ha cominciato a frequentare la comunità lgbt è sempre soggetto a malattie e parassiti strani”. Sollevazione generale degli utenti, che hanno preso di mira l’autore del post augurandogli querele e richieste di risarcimento.
VICENZA. SCIE LUMINOSE NEL CIELO, SONO DETRITI SPAZIALI CHE SI INCENDIANO Scie luminose che attraversano il cielo accompagnate dallo scoppiettio che rimbomba nella notte. Le immagini catturate anche dai nostri telespettatori fanno capire la spettacolarità di un evento che ha sorpreso centinaia di vicentini che ieri sera hanno assistito ad uno spettacolo raro ed emozionante, immortalando il passaggio delle fasce luminose, che poco dopo le 21 e 30 hanno illuminato il cielo per alcuni minuti suscitando curiosità e stupore. Archiviato il periodo delle stelle cadenti quelle scie altro non sono che i residui di un satellite, fenomeno definito dagli esperti spazzatura spaziale, entrato in contatto con l'atmosfera, dopo essere finito fuori orbita, che si è disintegrato. Fenomeno non raro, e di solito captato e previsto, che questa volta però si è verificato all'improvviso
VICENZA. 65 CHILOMETRI DI CICLABILI, CON MOLTE BUCHE E PERICOLI Se, da una parte, si investe per realizzare nuove piste ciclabili, dall'altra resta fondamentale non trascurare quelle esistenti. Molti tracciati infatti sono pieni di buche e pericolosi.
VICENZA. IL CASO MENSE FINISCE IN CONSIGLIO COMUNALE Le opposizioni chiedono di discutere la questione degli aumenti delle mense con un consiglio comunale ad hoc. Nel frattempo schizza sopra quota 2600 firme la petizione per chiedere la modifica tariffe.
VICENZA. NUOVA VITA PER I DISTRIBUTORI DI BENZINA. MA NON PER TUTTI Dalla benzina alla crema chantilly. Lo striscione azzurro annuncia una rinascita in viale San Lazzaro: là dove c’era un distributore di benzina sta per arrivare una pasticceria. Durante l’estate la demolizione del rudere, nei prossimi mesi la realizzazione del nuovo edificio e a primavera l’apertura dell’esercizio commerciale. Ma si tratta di solo uno dei tanti ex distributori di benzina del capoluogo: per tutti gli altri, cosa sarà?
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.