menu

28.08.2024

VICENZA. RENZO ROSSO E SAMMY BASSO VITTIME DELLE FAKE NEWS IN RETE

Comprate criptovalute, ve lo consiglio io che sono un guru della moda.
Attenti a frequentare la comunità Lgbt, vi prendete il vaiolo delle scimmie.
Fake news, notizie false, inventate, contraffatte e manipolate.
Ma è andata più o meno così in queste ore sul web e nei social. E vittime eccellenti sono stati due personaggi molto noti, Renzo Rosso e Sammy Basso.
Proprio il presidente di Otb ha preso in mano la situazione intanto per smentire seccamente ciò che era apparso ...ma poi per annunciare una battaglia contro le fake news.
“Alla luce dei contenuti falsi che mi riguardano circolati nelle ultime ore – ha scritto Renzo Rosso – ho deciso di impegnarmi in prima persona per sensibilizzare utenti e opinione pubblica sul tema dei fake. L’intelligenza artificiale ha un grande potenziale ma purtroppo oggi è spesso utilizzata per scopi illeciti e fraudolenti con danni molto gravi. Stiamo già collaborando con le forze dell’ordine, ma avvierò dialoghi con le istituzioni e i principali player per coinvolgerli in questo mio impegno”.
Per Sammy Basso un coinvolgimento legato non a un tentativo di frode, ma all’ignoranza e all’omofobia. Sui social, X nella fattispecie, è apparso un post delirante che mostra Sammy Basso intubato in ospedale. Il testo che accompagna la foto recita: “Lui è Marco. Mio figlio. E' ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il #vaiolodellescimmie, o come viene chiamato oggi #Gayolodellescimmie. Da quando ha cominciato a frequentare la comunità lgbt è sempre soggetto a malattie e parassiti strani”.
Sollevazione generale degli utenti, che hanno preso di mira l’autore del post augurandogli querele e richieste di risarcimento.

Servizi 28 Agosto 2024

04/10/2024 TvA Notizie

03/10/2024 TvA Notizie

02/10/2024 TvA Notizie

01/10/2024 TvA Notizie

Telegiornali