27.08.2024
Aumentano gli studenti universitari in città ma mancano aule sudio ed è scontro politico. L'esperimento della spazio all'aperto in una sede della Bertoliana voluto anche per combattere il caldo torrido delle stanze senza aria condizionata criticato dalle opposizioni soprattutto sulle tempistiche.
TvA Notizie del 27.08.2024 TG Completo
DANNI PROVOCATI DAI CINGHIALI, LA REGIONE NON PAGA Danni per migliaia di euro provocati dai cinghiali, ma la Regione non paga. La denuncia arriva dagli agricoltori di Arzignano, dove sulle colline la convivenza con gli animali selvatici diventa sempre più difficile
VICENZA. ABBANDONO DI RIFIUTI, LE TELECAMERE NON FRENANO GLI INCIVILI Non si ferma l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Nemmeno le telecamere frenano gli incivili che gettano ripetutamente l'immondizia, non differenziata, fuori dai cassonetti.
VICENZA. ADDIO A ZULIANI. SUEM E POMPIERI: “TI SEI PRESO CURA DI NOI” Questa mattina parenti, amici, operatori del suem e vigili del fuoco si sono riuniti alla chiesa di Sant'Andrea per dare l'estremo saluto ad Antonio Zugliani. Lo psicologo delle emergenze, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia, è deceduto all'ospedale San Bortolo a 73 anni.
NOTTE BIANCA A MONTECCHIO: NELLE PIAZZE 50 MILA PERSONE Dal 30 agosto al 1° settembre torna la Notte Bianca di Montecchio Maggiore. Attese 50 mila persone nelle piazze invase da musica e spettacoli
VICENZA. SCUOLA E TRASPORTO PUBBLICO, SCONTO PER LE MATRICOLE Si chiamerà sconto matricole. È la principale novità della nuova campagna abbonamenti del trasporto pubblico. il Comune di Vicenza darà infatti il via ad una riduzione di 70 euro sul costo dell'abbonamento annuale studenti rilasciato agli iscritti per la prima volta al primo anno della scuola superiore, nati nell'anno 2010 o successivi e residenti però nel capoluogo. Parallelamente, si riproporrà il bando che prevede un contributo a favore di studenti e lavoratori che acquistano l'abbonamento urbano annuale: 50 euro, destinati alle famiglie con Isee non superiore a 26 mila euro. Mancano solo un paio di settimane all'inizio dell'anno scolastico, fissato per mercoledì 11 settembre. E per le famiglie si apre un altro capitolo di spesa, quello del trasporto dei ragazzi che però quest'anno rispetto al 2023 non vedrà aumenti nei biglietti.
ISOLA VICENTINA. UN MURO CONTRO LE PIENE DELL'OROLO: LAVORI PER 2 MILIONI A Castelnovo partiranno entro l'autunno i lavori di consolidamento del muro di contenimento dell'Orolo abbattuto dalla furia del maltempo nel maggio scorso
BASSANO. FURTI SERIALI NEI SUPERMERCATI, ARRESTATA UNA COPPIA Erano diventati l’incubo dei supermercati dell’intera provincia. Una coppia specializzata in furti seriali dentro e fuori i punti vendita. L’ultimo raid però è costato l’arresto ai Bonnie e Clyde bassanesi, una donna di 33 anni e il compagno 35enne di origini senegalesi. La loro utilitaria di colore nero era tenuta d’occhio dai carabinieri, che li hanno seguiti e bloccati dopo l’ultima scorribanda.
VICENZA. EDIFICIO CROLLATO IN STRADA, ULTIMATUM DEL COMUNE Da 5 mesi il collo e il pericolo di nuovi cedimenti mettono in difficoltà una delle strade più trafficate del quartiere dei Ferrovieri di Vicenza. Il comune dà un ultimatum ai privati per mettere in sicurezza l'area .
VICENZA. POCHE AULE STUDIO, E QUELLE ALL'APERTO RIMANGONO VUOTE Aumentano gli studenti universitari in città ma mancano aule sudio ed è scontro politico. L'esperimento della spazio all'aperto in una sede della Bertoliana voluto anche per combattere il caldo torrido delle stanze senza aria condizionata criticato dalle opposizioni soprattutto sulle tempistiche.
MONTECCHIO MAGGIORE. SUORE COSTRETTE AD ANDARSENE. IL RAMMARICO DEL PAESE Se ne vanno dal paese le due uniche suore rimaste a Montecchio Maggiore. Lasciano l'asilo e la piccola cappella. La casa madre le trasferisce altrove ma per la comunità è una grande perdita. Tanti i fronti su cui erano operative nonostante l'età
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.