TvA Notizie del 26.08.2024 TG Completo
MONTICELLO. SI CERCANO INDIZI SUL ROGO DELL'AZIENDA CHIMICA I vigili del fuoco sono ancora al lavoro all'azienda di prodotti chimici Veco di Monticello Conte Otto per capire cosa abbia scatenato il rogo che sabato ha divorato un intero capannone.
VICENZA. DILLO A…AMCPS: 6 MILA SEGNALAZIONI PER BUCHE E VANDALISMI Dillo a…Amcps, potremmo intitolare questo servizio parafrasando la rubrica di TvA. Manutenzione delle strade, di parchi e giardini, servizi cimiteriali, gestione degli alloggi Erp, disservizi vari: per tutte le segnalazioni, Amcps, la società in house del Comune di Vicenza, ha infatti messo a disposizione diversi canali, dal telefono al sito alla mail. E nella prima metà dell’anno sono arrivate 6 mila segnalazioni. Il dato è stato fornito dall’amministratore unico di Amcps, Angelo Guzzo, e dall’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller. Concordi nell’affermare che il ruolo del cittadino di sentinella del proprio quartiere, ma anche di una strada, un parco, una scuola, è fondamentale per la qualità del servizio a tutta la collettività. Come si dividono le segnalazioni? E quindi quali sono i settori che dovranno lavorare di più? Il 45% è relativo alle strade: segnaletica rotta, non più visibile, storta, caditoie ostruite, buche sull’asfalto, arredo urbano danneggiato, dalle panchine ai cestini. 1.600 segnalazioni per gli immobili comunali (interventi di elettricisti, falegnami, idraulici). Quasi 400 per il verde pubblico, 900 per gli alloggi Erp. Queste ultime, in realtà, hanno un percorso particolare (e molte avvengono via telefono) in virtù del loro carattere e della necessità di verificare, caso per caso, la tipologia di richiesta prima di stabilirne il percorso di risposta.
VICENZA. VACANZE FINITE. SINDROME DEL RIENTRO TRA TRISTEZZA E ANSIA Tecnicamente si chiama Post Vacation Blues ovvero siamo depressi quando finiscono le vacanze. E il lunedì in cui si ricomincia con il solito tram tram è un lunedì dalle tinte umorali fosche
VICENZA. SCOPPIA LA RISSA NEL PARCHEGGIO, STRANIERO ACCOLTELLATO Il park Cattaneo al centro di alcune denunce di episodio di degrado al centro nella notte di una maxi rissa con un accoltellamento. La polizia per placare la furia del ferito è costretta ad usare il taser.
VICENZA. ALLE EX SERRE PICCOLE OPERE PER GRANDI PROGETTI Le ex serre di parco Querini sono tornate a vivere grazie a un'associazione di di donne che creano piccole opere per grandi progetti. Il comune ha concesso loro gli spazi fino al prossimo autunno, poi le “signore dell'uncinetto” dovranno cercarsi una nuova sede
VICENZA. CATTANEO, UN LUOGO MILLE PROBLEMI. LA PAURA DEI RESIDENTI I residenti di San Felice chiedono un intervento immediato per mettere fine alla delinquenza legata, in particolare, all'area di Park Cattaneo. Dall'opposizione arriva l'idea di sfruttare meglio il parcheggio con abbonamenti per i residenti.
VICENZA. CLASSI BOLLENTI, CONTRO IL CALDO IL MONITORAGGIO DELL'ARIA Monitoraggio dell'aria all'interno delle scuole, riciclo d'aria e giardini usati magari per fare lezione. Contro il caldo a pochi giorni dal rientro in classe studiano idee e stratagemmi per contrastare l'afa.
VICENZA. AUMENTO MENSE, DUE SETTIMANE DI FACCIA A FACCIA PER L'ACCORDO Dopo le polemiche sugli aumenti delle tariffe delle mense arrivano gli incontri tra genitori e comune per trovare punti di incontro e scongiurare le sciopero del pasto.
VICENZA. CINQUANTA METRI SOTTO IL MARE NEL VELIERO DELLA MORTE E' tornato a casa Giuseppe Frison. Caporeparto del nucleo sommozzatori di Vicenza è stato impegnato nel recupero delle vittime del naufragio di Palermo. “Mi ha ricordato il naufragio della Concordia”, queste le sue parole.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.