menu

26.08.2024

VICENZA. DILLO A…AMCPS: 6 MILA SEGNALAZIONI PER BUCHE E VANDALISMI

Dillo a…Amcps, potremmo intitolare questo servizio parafrasando la rubrica di TvA. Manutenzione delle strade, di parchi e giardini, servizi cimiteriali, gestione degli alloggi Erp, disservizi vari: per tutte le segnalazioni, Amcps, la società in house del Comune di Vicenza, ha infatti messo a disposizione diversi canali, dal telefono al sito alla mail.
E nella prima metà dell’anno sono arrivate 6 mila segnalazioni.
Il dato è stato fornito dall’amministratore unico di Amcps, Angelo Guzzo, e dall’assessore ai lavori pubblici Cristiano ...Spiller. Concordi nell’affermare che il ruolo del cittadino di sentinella del proprio quartiere, ma anche di una strada, un parco, una scuola, è fondamentale per la qualità del servizio a tutta la collettività.
Come si dividono le segnalazioni? E quindi quali sono i settori che dovranno lavorare di più?
Il 45% è relativo alle strade: segnaletica rotta, non più visibile, storta, caditoie ostruite, buche sull’asfalto, arredo urbano danneggiato, dalle panchine ai cestini.
1.600 segnalazioni per gli immobili comunali (interventi di elettricisti, falegnami, idraulici). Quasi 400 per il verde pubblico, 900 per gli alloggi Erp.
Queste ultime, in realtà, hanno un percorso particolare (e molte avvengono via telefono) in virtù del loro carattere e della necessità di verificare, caso per caso, la tipologia di richiesta prima di stabilirne il percorso di risposta.

Servizi 26 Agosto 2024

04/10/2024 TvA Notizie

03/10/2024 TvA Notizie

02/10/2024 TvA Notizie

01/10/2024 TvA Notizie

Telegiornali