TvA Notizie del 24.08.2024 TG Completo
VICENZA. CADAVERE NEL BOSCO DEI FERROVIERI, INDAGA LA POLIZIA Dramma nella mattina all'interno del bosco dei Ferrovieri. Il cadavere di un uomo di circa 50 anni è stato trovato disteso sopra una torretta di legno realizzata dagli attivisti No Tav che da mesi hanno occupato l'area in segno di protesta. Ignote al momento le cause del decesso, indagini affidate alla polizia.
CALCIO. SALE LA FEBBRE DA CAMPIONATO, TIFOSI IN FILA PER I LORO IDOLI Momenti di tenerezza ed emozione al Lanerossi Store. In mattinata i tifosi del Vicenza hanno avuto la possibilità di incontrare alcuni dei loro idoli tra cui Fausto Rossi, Franco Ferrari e Ronaldo da Silva. I sogni di molti piccoli e grandi tifosi biancorossi si sono realizzati. C'è chi si è fatto autografare la maglietta, chi la sciarpa, chi una cartolina. Tra i selfie e le firme non si è mancato di parlare di campionato.
VICENZA. SCUOLA: ESAMI DI RIPARAZIONE AL VIA PER SETTEMILA STUDENTI Al via gli esami di riparazione per settemila studenti vicentini. La materia più ostica,matematica, ma anche fisica e latino sono discipline che mietono vittime. A liceo scientifico Quadri in tanti oggi hanno affrontato lo scritto. Lunedì si continua con le altre verifiche per poi passare agli orali. Esiti finali entro il 31 agosto quando saranno chiusi gli scrutini.
VICENZA. L'APPELLO DELL'AVVOCATO: “AIUTATECI A TROVARE ANA MARÍA” "Sono sicuro, anzi siamo sicuri che verrà ritrovata". Con queste parole Adam Inberg, avvocato della famiglia Henao, in un'intervista esclusiva che ci ha rilasciato ha voluto ribadire che la speranza di trovare viva Ana Maria è ancora forte. La notizia che a Cogollo del Cengio le autorità italiane, la Polizia spagnola e gli agenti l'FBI stavano cercando il corpo della 40enne, scomparsa il 2 febbraio da Madrid, è stata appresa dal fratello della vittima e dal suo legale solo attraverso la stampa. Un pugno allo stomaco: così lo ha definito l'avvocato. "Sapere che stanno cercando indizi, tra cui il suo corpo, da una parte ci dà speranza ma al tempo stesso è orribile perché sai che la famiglia non può davvero piangere la scomparsa di Ana. Sperano che sia viva da qualche parte - ha aggiunto Inberg -. Ma quando ci sono le ruspe che cercano nel bosco... speri di trovarla ma anche di non trovarla... capisci?"
VICENZA. FINE SETTIMANA DA BOLLINO ROSSO PER I RIENTRI DALLE VACANZE Dopo le vacanze si torna in città. Al via il primo controesodo estivo. Weekend da bollino rosso e traffico in costante aumento. Lunghe code anche per raggiungere l’Altopiano.
LONGARE. IN MOTO SULLA NUOVA CICLABILE, SCATTANO LE MULTE Per bypassare la chiusura del ponte di secula a Longare moto e scooter tagliano passando sulla passerella ciclo pedonale in barba ai divieti e mettendo in pericolo pedoni e ciclisti. Scattano le multe.
CALCIO. VECCHI: “SIAMO PRONTI, VORREI VEDERE UNA SQUADRA ARREMBANTE” Domenica al Menti il debutto del Lane. Prima partita per i biancorossi contro la Giana Erminio. Mister Vecchi: “La responsabilità è alta, siamo pronti”.
VICENZA. PROIETTILI IN GOMMA CONTRO I LUPI: “SOLUZIONE INUTILE La scelta della polizia provinciale di sparare proiettili contro i lupi che si avvicinano troppo alle abitazioni non convince i residenti, alcuni temono che questo renda i predatori più aggressivi.
MUSICA SOTTO LE STELLE A MONTEVIALE CON I GIOVANI TALENTI Grande serata di musica e spettacolo a Monteviale. Ad aprire la tre giorni di festa un concerto nel quale si sono esibiti giovani talenti dell'arte canora, incantando il pubblico presente.
VICENZA. IUS SCHOLAE, ZAIA DICE NO. A VICENZA SPUNTA UNA MOZIONE IN CONSIGLIO Lo ius scholae divide. Tra favorevoli e contrari lo scontro politico alza i toni. Con la Lega in primis che alza le barricate e dice no alla proposta targata Forza Italia. In linea con il Carroccio il Governatore Zaia. Allo Jus Scholae e Jus Soli Zaia risponde con lo Jus Sanguinis e dice un secco no al solo requisito di essere nato nel nostro paese. La cittadinanza va guadagnata. A Vicenza il dibattito finisce in consiglio comunale.
VICENZA. TORNA IL GRAN CALDO, FIAMMATA ROVENTE DI FINE AGOSTO Cala il sipario sulle ferie. Le giornate sotto l’ombrellone sono già un ricordo. E ad accogliere i veneti, i vicentini, di nuovo in città il caldo torrido. Una nuova onda rovente torna a infiammare l’estate. È l’effetto dell’anticiclone africano che rimonta, con forza, dopo una breve tregua, in un agosto che ha visto temperature record.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.