21.08.2024
Vendemmia in anticipo e qualità che si annuncia ottima. L’estate più calda di sempre offre un assist eccellente alle bottiglie e ai calici che verranno.
Con Claudio Zambon, presidente della Consulta vitivinicola di Coldiretti Vicenza, ci immergiamo nei vitigni di Meledo di Sarego. Si comincia a lavorare presto, all’alba, per raccogliere i grappoli. Che hanno un bellissimo aspetto, anche perché in questa annata si sono incastrate perfettamente alcune condizioni.
TvA Notizie del 21.08.2024 TG Completo
AGRICOLTURA. LA VENDEMMIA PARTE IN ANTICIPO, COMPLICE IL CALDO RECORD Vendemmia in anticipo e qualità che si annuncia ottima. L’estate più calda di sempre offre un assist eccellente alle bottiglie e ai calici che verranno. Con Claudio Zambon, presidente della Consulta vitivinicola di Coldiretti Vicenza, ci immergiamo nei vitigni di Meledo di Sarego. Si comincia a lavorare presto, all’alba, per raccogliere i grappoli. Che hanno un bellissimo aspetto, anche perché in questa annata si sono incastrate perfettamente alcune condizioni.
VICENZA. CUCINANO LA FRITTURA MA L'OLIO SI INCENDIA, PALAZZO EVACUATO Attimi di terrore per una giovane coppia residente in via Nervi, a Parco Città. Mentre i due ragazzi, alle 12.30, stavano preparando il pranzo l'olio è bruciato e le fiamme hanno divorato l'intera cucina. Il fumo si è insinuato anche negli appartamenti vicini: i residenti di un'intera palazzina sono stati evacuati. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate due ore dopo. Le squadre hanno bonificato l'appartamento bruciato, ora inagibile, e fatto uscire il fumo dal vano scale della palazzina.
CALCIO. LEVERBE, QUALITÀ PER UNA DIFESA IMPROVVISAMENTE FRAGILE Con l’arrivo di Maxime Leverbe il Vicenza ha messo un altro tassello di qualità in una rosa che già un po’ tutti danno come la migliore del girone A della serie C. Il difensore francese, 27 anni e una somiglianza abbastanza impressionante col compagno di reparto Laezza, ha alle spalle una carriera in serie B e una visione tattica ampia.
VICENZA. ADDIO BUS SOSTITUTIVI: RIPARTONO I TRENI TRA VERONA E VENEZIA E' stata ripristinata la circolazione ferroviaria tra Verona e Venezia. Dal 31 luglio al 20 agosto sono stati eseguiti alcuni interventi di potenziamento della linea per il passaggio dell'alta velocità che hanno visto la sospensione del passaggio dei treni per tre settimane anche sulle linee Vicenza-Treviso e Vicenza-Schio. Agli attuali binari è stato aggiunto un nuovo tracciato della lunghezza di 7 chilometri. Con il passaggio, in mattinata, del primo Frecciarossa l'odissea dei viaggi a bordo dei bus sostitutivi è terminata.
VICENZA. PALLAVOLISTE, TRA SOGNO OLIMPICO E CACCIA ALLA PALESTRA Alla palestra di Cavazzale le giocatrici vicentine sono tornate ad allenarsi con l'entusiasmo a mille dopo l'oro olimpico delle pallavoliste azzurre. Ma il volley femminile vicentino ha bisogno di sostegno e di una struttura dove allenarsi.
VICENZA. FEBBRE E MAL DI GOLA. È COVID MA SFUGGE AL TAMPONE Casi covid in aumento nelle ultime settimane. Il virus continua a circolare. Si tratta di una nuova variante che sfugge al tampone fai da te.
VICENZA. UCCISA PER MOTIVI ECONOMICI: LA STORIA DI ANA MARÍA HENAO La donna che le autorità internazionali stanno cercando potrebbe essere Ana María Henao, scomparsa il 2 febbraio a Madrid. Il principale indiziato è suo marito che potrebbe aver nascosto il corpo di sua moglie in un viaggio dalla Spagna alla Serbia.
VICENZA. GIALLO INTERNAZIONALE SUL COSTO, SI CERCA IL CORPO DI UNA DONNA Investigatori della polizia italiana e spagnola in azione sulle pendici del vecchio costo con vigili del fuoco e volontari: si cercano i resti del corpo di una donna scomparsa a febbraio.
VICENZA. RAGNO VIOLINO, ESCALATION DI CASI: “NESSUNO GRAVE, MA È PSICOSI” È fobia da ragno violino. Dopo l’escalation dei casi delle ultime settimane è boom di chiamate alle Ulss. 25 i casi da giugno in Veneto. Nessuno però è grave, assicurano gli esperti, anzi, ma ora è psicosi.
VICENZA. L’EX CHIESA PALLADIANA ABBANDONATA: “TORNI A RISPLENDERE” Non è più un magazzino per la Bertoliana, ma ancora non viene valorizzata. I vicentini criticano lo stato di abbandono di Santa Maria Nova, chiesa del Palladio. In autunno un progetto con il Fai.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.