17.08.2024
Dalla stazione all’abbandono. In città il servizio di noleggio di bici e monopattini elettrici funziona bene, con migliaia di noleggi registrati solo nelle ultime due settimane di luglio, in particolare quelli di monopattini, novità introdotta alla fine di giugno con 50 mezzi disponibili che si uniscono alle bici elettriche. Il problema è che molte due ruote vengono abbandonate ovunque dopo l’utilizzo. Se ne trovano ovunque, anche nelle zone periferiche della città, gettati a bordo strada, oppure lasciati in parcheggi di ...fortuna per settimane con gomme a terra e danneggiamenti vari. Anche in pieno centro, dove esistono le zone di soste per la riconsegna, addirittura in campo marzo, a poche centinaia di metri dall’area del noleggio di via Roma, i mezzi arancioni spuntano in mezzo all’erba. Ma il servizio di noleggio in generale piace, anche se in molti vicentini al monopattino preferiscono la bici, considerata più sicura
TvA Notizie del 17.08.2024 TG Completo
VICENZA. SIRINGHE E BIVACCHI ALL'EX TRIBUNALE, BLITZ DELLA POLIZIA Ancora bivacchi all'ex tribunale di contrà santa corona. Durante un blitz della polizia sono stati fermati e denunciati tre abusivi e recuperate una carta di credito e una bici risultate rubate.
VICENZA. FESTA IN CONGO CON IL VESCOVO, MA ATTENZIONE AL VAIOLO Il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto è arrivato in Congo dove domenica sarà celebrata la cerimonia di beatificazione dei quattro martiri uccisi nel 1964. Tra questi padre Giovanni Didonè di Cusinati di Rosà e fratel Vittorio Faccin di Villaverla. Un viaggio non facile per la delegazione vicentina che si trova nel paese africano dove è esplosa l'epidemia di vaiolo delle scimmie, condizione sanitaria che impone prudenza nei contatti con la popolazione locale
VICENZA. ALLERTA MALTEMPO: PROTEZIONE CIVILE PRONTA A INTERVENIRE Ancora qualche ora di caldo africano e poi l'ondata di calore più lunga che si ricordi negli ultimi cent'anni dovrebbe concedere una tregua con la perturbazione che è in arrivo dal Nord Europa e che potrebbe portare un generalizzato calo delle temperature assieme però a temporali anche violenti. Nel frattempo vi abbiamo mostrato ieri come alcuni tratti di ciclabile in città siano ancora occupati dagli alberi e dai rami sradicati dal temporale di mercoledì sera, mentre i danni provocati dentro i parchi cittadini – come il Querini – sono ancora molto ben visibili oggi. E' bene quindi essere preparati anche perchè nel frattempo la regione ha emesso un bollettino con allerta gialla praticamente in tutta la regione per il rischio idrogeologico
CALTRANO. CICLISTA DI 58 ANNI MUORE FACENDO IL GIRO DELLE MALGHE Dramma alle 10.20 a Caltrano. Michele Busa, ciclista classe 1965 residente a Lusiana Conco, mentre in sella alla sua mountain bike stava facendo il giro delle malghe ha avuto un malore ed è piombato a terra. Alcuni escursionisti di passaggio hanno dato l’allarme e iniziato le manovre di rianimazione. I tentativi disperati di salvargli la vita sono risultati vani. I medici del suem, arrivati sul posto con l'elisoccorso, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ciclista. Sul posto il soccorso alpino di Asiago e i Carabinieri di Canove di Roana. I soccorritori hanno prestato le prime cure anche ad una ragazzina di 15 anni, residente a Lugo, caduta in bici nello stesso sentiero dove ha perso la vita il 58enne.
CALCIO. TIENE ANCORA BANCO LA “TELENOVELA” DELLA MORTE Il secondo turno di coppa italia, domani a Bergamo contro l'Atalanta Under 23 sarà un buon test, qualcosa di più di una amichevole precampionato, ma con la stessa funzione: testare gambe e polmoni dei biancorossi, vedere in campo la squadra mangrado più di qualche assenza per squalifiche e infortuni, e farsi un'idea reale di quello che si potrà fare a partire da domenica 25 quando comincerà il campionato. La conferenza stampa di presentazione della gara di domani, però, oggi è vissuta soprattutto sul tema Matteo Della Morte. L'altro giorno il Vicenza lo definisce incedibile, ieri il suo procuratore sportivo chiede che lo lascino partire per Catanzaro, nel mezzo l'allenatore pensa al benessere del giocatore
SARCEDO. RUBATO L'INCASSO DELLA SAGRA, CONIUGI FERITI DAI BANDITI Una banda di malviventi ha derubato una coppia di volontari della sagra di Sarcedo, rubando parte dell'incasso della festa. Dopo essere stati rapinati marito e moglie sono caduti a terra riportando serie ferite.
VICENZA. BICI E MONOPATTINI A NOLEGGIO ABBANDONATI OVUNQUE Dalla stazione all’abbandono. In città il servizio di noleggio di bici e monopattini elettrici funziona bene, con migliaia di noleggi registrati solo nelle ultime due settimane di luglio, in particolare quelli di monopattini, novità introdotta alla fine di giugno con 50 mezzi disponibili che si uniscono alle bici elettriche. Il problema è che molte due ruote vengono abbandonate ovunque dopo l’utilizzo. Se ne trovano ovunque, anche nelle zone periferiche della città, gettati a bordo strada, oppure lasciati in parcheggi di fortuna per settimane con gomme a terra e danneggiamenti vari. Anche in pieno centro, dove esistono le zone di soste per la riconsegna, addirittura in campo marzo, a poche centinaia di metri dall’area del noleggio di via Roma, i mezzi arancioni spuntano in mezzo all’erba. Ma il servizio di noleggio in generale piace, anche se in molti vicentini al monopattino preferiscono la bici, considerata più sicura
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.