VICENZA. UNA PICCOLA “CHINATOWN” IN CITTÀ, CRESCONO I NEGOZI CINESI
Profumerie, negozi di abbigliamento, bar, ristoranti, persino centri estetici. Decine di attività, acquistate da imprenditori orientali. Una piccola Chinatown solo tra corso San Felice e Fortunato e Viale Milano. Ma le attività si diffondono anche in centro. Ottanta in totale in città. Una cinquantina quelle di ristorazione, il 15,5 per cento del totale dunque, che aumentano rispetto a 10 anni fa, una trentina invece i negozi. Sono i dati elaborati dalla camera di commercio di Vicenza. E così i titolari ...di imprese di nazionalità cinese diventano sempre di più. E il numero crescerà nel 2024. I negozianti boccheggiano, sono costretti a chiudere e a cedere la loro attività a chi è ancora disposto a rilevarla.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.