ISOLA VICENTINA. ALLUVIONE, UN MESE DOPO: “COSTRETTI A VIVERE IN HOTEL” Un mese dopo l'alluvione che ha travolto Isola Vicentina, i residenti di Castelnovo vivono ancora nel baratro. L'acqua ed il fango hanno divorato scantinati, auto, ricordi. Via Pasini è un cantiere aperto: si lavora per cambiare serramenti, parquet, scale, elettrodomestici. C'è chi è stato costretto a lasciare la propria casa e andare a vivere da amici o addirittura in hotel. Abitare tra l'umidità ed il fango è impossibile. Lungo le strade restano i sacchi di sabbia. Ogni volta che il cielo si fa grigio tra i residenti sale il terrore. Il torrente Orolo, ora, è completamente in secca. Tronchi e ramaglie, accumulati a ridosso delle arcate dei ponti, non sono ancora stati rimossi. Se dovesse verificarsi una piena il rischio è di una nuova alluvione. I residenti sono frustrati: al momento non hanno ricevuto alcun risarcimento. Una data, il 16 maggio 2024, che chi vive ad Isola non dimenticherà mai. Oltre ai danni materiali c'è chi ha perso i ricordi di una vita. Questi, però, non sono rimborsabili.
BLITZ IN UN BAZAR DELLA DROGA, SEQUESTRATI DOSI E CONTANTI Operazione congiunta della guardia di finanza e della polizia locale. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e un'indagine su campo marzo si è arrivati a scoprire una centrale dello spaccio nascosta in un insospettabile appartamento di Vicenza. Due arresti.
VICENZA. L’ATOMICA, UNGARETTI E I SELFIE: È IL PRIMO GIORNO DI MATURITÀ La prima prova è andata. Tra soddisfazione e speranza, ma anche un pizzico di sollievo. Oltre 7800 maturandi vicentini, 40mila in tutto il Veneto, sono tornati sui banchi di scuola, pronti per la prova di italiano. I toto temi, puntualmente disattesi. I grandi classici, Ungaretti e Pirandello, hanno scandito l’analisi del testo. A sorpresa, un testo della costituzionalista Maria Agostina Cabiddu e un altro di Giuseppe Galasso sull’atomica e sulla guerra. “L’elogio dell’imperfezione” poi, tratto dall’autobiografia di Rita Levi Montalcini, il più scelto, ma anche quello sui selfie.
CICLABILE DI VIALE RISORGIMENTO, AL VIA NUOVI RESTRINGIMENTI Saranno giorni di passione per gli automobilisti che percorreranno viale Risorgimento e santa Libera, tornando i restringimenti causa cantieri per la realizzazione della ciclabile. E slitta di oltre un mese la fine dei lavori su via Gorizia.
VICENZA. TRA RISSE E SEDUTE FIUME, IL PARLAMENTO DICE “SÌ” DOPO 7 ANNI Il futuro dell’autonomia è un referendum, annunciato dalle opposizioni per abbatterla. Ma l’autonomia ha in un referendum la sua genesi. Quello del 2017, la consultazione voluta dalla Regione: il 57% dei veneti rispose all’appello e la provincia di Vicenza fu quella con l’affluenza più alta, ben il 62,7%.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.