12.06.2024
Ventidue i pazienti operati: venti affetti da gravi forme di epilessia e due con tumori cerebrali. Due terzi dei pazienti epilettici ora sono liberi dalle crisi, gli altri hanno comunque visto una forte riduzione dell’intensità e del numero. È il risultato di due anni di lavoro di Viasualase, un’apparecchiatura all’avanguardia e innovativa. La neurochirurgia del San Bortolo centro d’eccellenza a livello nazionale, ora ancora di più con un laser unico in Italia.
TvA Notizie del 12.06.2024 TG Completo
MALTEMPO. PISCINE COMUNALI DESERTE: “PERDITA DEL 100%” Ombrelloni chiusi, lettini coperti, vasca deserta. Le immagini catturate alle Piscine Comunali di Vicenza sembrano raccontare di un impianto che, a fine estate, si prepara alla chiusura. Invece la stagione, che si sarebbe dovuta aprire 30 giorni fa, deve ancora cominciare. Il maltempo, la pioggia continua e le temperature sotto la media hanno, di fatto, azzerato il numero di clienti. La perdita attuale è del 100%.
VICENZA. I GRANDI MAESTRI DELLA PIZZA TORNANO IN PIAZZA DEI SIGNORI Margherita, diavola, quattro formaggi... la pizza torna in Piazza dei Signori con i grandi maestri pronti a stupire i visitatori con ricette inedite e golosissime. L'evento si svolgerà dal 14 al 16 giugno. Adulti e bambini potranno vivere una giornata assieme gustandosi il cibo più amato al mondo. L'evento è ad accesso gratuito. Per poter acquistare pizze e bevande sarà necessario cambiare le proprie banconote con dei token.
VICENZA. RISCHIO TEMPORALI E GRANDINE, NASCE L'APP PER LE EMERGENZE Una nuova fase di maltempo attraverserà il vicentino a partire dalla serata. La Regione Veneto ha dichiarato allerta gialla, con rischio di forti rovesci, raffiche di vento e grandinate. Le ripetute alluvioni e bombe d'acqua che hanno travolto il capoluogo hanno fatto emergere quanto sia importante agire in modo tempestivo. Così il comune di Vicenza ha lanciato l'applicazione COAPP. Si tratta di un sistema digitale gratuito che permette, a chi è iscritto, di ricevere avvisi tempestivi in caso di calamità.
LOTTA AL DEGRADO, NOVE SUPER TELECAMERE NEI PUNTI CRITICI Sale il numero delle telecamere del sistema di videosorveglianza di Vicenza. Super occhi elettronici ad alta definizione che serviranno anche per monitorare il livello dei fiumi Bacchiglione e Retrone.
VICENZA. TRANSENNE A CAMPO MARZO, GLI SBANDATI SI SPOSTANO Meno di quarantotto ore fa il posizionamento delle transenne a Campo Marzo e l’inizio dei lavori che daranno un nuovo volto al polmone verde con la recinzione in ferro battuto. Via da lì degrado e spaccio. Da lì, ma non dai quartieri vicini, dalle vie poco lontane, che finiscono nel baratro, ancora una volta.
VICENZA. UN LASER UNICO IN ITALIA, LA NUOVA SPERANZA PER L’EPILESSIA Ventidue i pazienti operati: venti affetti da gravi forme di epilessia e due con tumori cerebrali. Due terzi dei pazienti epilettici ora sono liberi dalle crisi, gli altri hanno comunque visto una forte riduzione dell’intensità e del numero. È il risultato di due anni di lavoro di Viasualase, un’apparecchiatura all’avanguardia e innovativa. La neurochirurgia del San Bortolo centro d’eccellenza a livello nazionale, ora ancora di più con un laser unico in Italia.
VICENZA. PIOGGE IN PRIMAVERA, PICCO DI POLMONITI E MENO ALLERGIE Polmonite, bronchite, febbre e tosse. Decisamente fuori stagione. Complici una primavera assente, le piogge, gli sbalzi termici repentine con fiammate d’aria calda, alternate a crolli termici improvvisi. Si riempiono così i reparti al San Bortolo, in particolare pneumologia. Un picco di ricoveri, con il reparto al completo, in un mese solitamente tranquillo.
GRISIGNANO. SORPRESA A GRISIGNANO, BASTIANELLO SUPERA L'USCENTE LAIN Sorpresa a Grisignano. Le ultime elezioni amministrative hanno visto sconfitto il sindaco uscente Stefano Lain, mentre si è affermata con 1.058 voti, corrispondenti al 45%, Elisa Bastianello. Numerosi gli obiettivi del nuovo primo cittadino.
SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA, OLIMPICO BOCCIATO Il sindaco nomina tre nuovi consigliere delegati. Tra loro uno esterno l'ex grillino Ferrarin che seguire la videosorveglianza definita ad oggi insufficiente. Al via una mappatura anche dei monumenti della città e quello più fragile si scopre essere l'Olimpico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.