TvA Notizie
1a Edizione del 15.04.2024
TG Completo
CALCIO. LA DOPPIETTA DI RONALDO METTE A TERRA LA CAPOLISTA l mantova scende in campo con sufficienza, fa giro palla ad un passo dalla propria area, sbaglia e commette un brutto fallo su Ferrari. L'arbitro ordina la punizione al secondo minuto. Parte Ronaldo e mette la palla in rete. Uno a zero per il vicenza Minuto numero tre, Mantova ancora leggero, leggerissimo in difesa rilancia con il portiere direttamente sui piedi di Ronaldo che non ci pensa nemmeno a stoppare, ma calcia di prima intenzione vedendo lo stesso portiere lontano dai pali. Due a zero per il Vicenza e gara impostata sui binari migliori per i binacorossi. Il resto del primo tempo è quasi tutto di marca vicentina, con almeno due o tre occasioni grandi come una casa per rndere ancora più largo il vantaggio. Fra tutte il colpo di testa di Ferrari, palla colpita benissimo ma indirizzata fuori, ma davvero se il primo tempo fosse finito 4 a zero non ci sarebbe stato nulla da recriminare. IL Mantova si fa rivedere all'ottavo della ripresa, quando Burrai scaglia un bel tiro da fuori area: il pallone colpisce l'incrocio dei pali e si insacca. E' quel due a uno che spaventa, che mette pressione sul Vicenza e che fa soffrire per un tempo lunghissimo, con la capolista già promossa che prende in mano il pallino del gioco e lo tiene costantemente almeno fino a quando Stefano Vecchi non comincia a cambiare un po' le carte mettendo in campo forze fresche in grado di reagire allo strapotere del Mantova che fa paura ma non riesce a centrare la porta. A differenza di quello che è accaduto in altre occasioni i biancorossi resistono, fanno quadrato anche nei sei minuti di recupero e portano a casa tre punti importantissimi e un terzo posto consolidato. Dopo il triplice fischio invece il Mantova ha festeggiato con i tifosi la promozione in serie e la speranza è di poter reincontrare questa squadra l'anno prossimo, dopo un playoff vincente
THIENE. LA LITE FRA FRATELLI FINISCE A MARTELLATE Ha aggredito il fratello armato di martello, con l’agguato avvenuto a pochi passi dall’ospedale Boldrini di Thiene. Daniel Chemello, è stato subito fermato dai carabinieri, la procura di Vicenza che ha disposto l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Chemello, conosciuto agli archivi di polizia, poco dopo le 8 di questa mattina avrebbe raggiunto il fratello Mirko, consigliere di minoranza del Comune,in via San Vincenzo, poi, martello in pugno, e si sarebbe scagliato contro il parente colpendolo diverse volte. Le urla della vittima hanno subito allarmato i passanti che hanno chiamato i carabinieri della compagnia locale. I militari sono arrivati in pochi minuti, e hanno fermato l’aggressore subito accompagnato in caserma, il Mirko Chemello è stato soccorso dai sanitari del 118 poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Santorso, dove resta ricoverato in codice di media gravità, le sue condizioni per fortuna sarebbero stabili. L’aggresso è conosciuto ai servizi sociali del comune, l’amministrazione di Thiene, pure nel tempo passato, ha fatto di tutto per aiutarlo
VICENZA. GUERRA, COSTI DEI VOLI E REBUS PASSAPORTI: VIAGGI A RISCHIO L'attacco dell'Iran su Israele sta rendendo sempre più infuocato il Medio Oriente condizionando anche le rotte turistiche. Molti viaggiatori, spaventati dai recenti attacchi missilistici, stanno cambiando destinazioni. A incidere sulle scelte anche i costi dei voli e le difficoltà nel rinnovare il passaporto
VICENZA. ALPINI IN CERCA DI PARCHEGGI PER L'ADUNATA Manca sempre meno alla grande adunata degli alpini. Le penne nere mettono a punto gli ultimi dettagli. Il nodo da sciogliere sono i parcheggi per le 500 mila persone che arriveranno in città nei tre giorni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.