VICENZA. GIOCHI DELLA MATEMATICA: I GENI VICENTINI IN FINALE NAZIONALE
Penne e matite strette tra i denti. Sono forse queste le immagini che più di altre raccontano la tensione e l'emozione vissute dagli studenti impegnati ad ottenere il miglior punteggio possibile alla Coppa Faedo. In palio un premio importante: l'accesso ai campionati nazionali di Matematica. Il torneo, che si è svolto al Palazzetto dello Sport di Vicenza, ha visto partecipare 38 squadre provenienti da diverse regioni del nord Italia. Una competizione particolarmente apprezzata e accolta con entusiasmo dalle giovani menti ...brillanti della matematica, ma anche dagli insegnanti dei ragazzi. Ed è stata proprio la scuola Lioy di Vicenza, la stessa dove insegna l'assessore Cristiano Spiller, ad aver ottenuto il massimo punteggio. Seconda classificata la Tron Zanella di Schio e terza la Messedaglia di Verona.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.