LONGARE. NUOVI AVVISTAMENTI DEL LUPO: “NO AGLI ALLARMISMI” E' stato ancora avvistato il lupo che qualche settimana fa vagava per Longare. Si tratterebbe di un esemplare che frequenta i colli berici da almeno 4 anni. Gli esperti consigliano: “Niente allarmismi, il lupo non attacca l'uomo”
MONTEVIALE. CEDONO I FRENI DELLA BICI IN DISCESA, DICIANNOVENNE SI SCHIANTA CONTRO UNA CASA Sono molto gravi le condizioni di un ragazzo di 19 anni, richiedente asilo, che oggi è stato vittima di un incidente stradale. Stava scendendo dalla collina di Monteviale in sella alla sua bicicletta quando ha perso il controllo, probabilmente per la rottura dei freni. La sua corsa è terminata prima contro un segnale stradale e poi contro il muro di una abitazione. E' stato portato in ospedale con un codice di massima gravità
CALCIO. VECCHI: “POSSIAMO FARE COSE STRAORDINARIE GIÀ QUEST’ANNO” Il vento in casa Lanerossi è cambiato: ora la squadra macina gioco, ha una sua identità, subisce pochi gol e fa parecchi punti. Mister vecchi, quando ha capito che le cose stavano iniziando a girare per il verso giusto? Risposta di Vecchi: con la fine del mercato di gennaio. Ospite a Rigorosamente Calcio, il tecnico biancorosso ha fatto intendere che così si va lontano, così si possono fare grandi cose
VICENZA. “MIO FIGLIO UCCISO DA UNA SLAVINA, NON CORRETE RISCHI INUTILI” Il cambiamento climatico e l'innalzamento delle temperature rendono sempre più rischiose le escursioni ad alta quota. Invece di nevicare piove persino in montagna. Il rischio valanghe, dunque, aumenta. I genitori delle due giovani vittime vicentine, travolte da una slavina in Norvegia, lanciano un appello alla prudenza.
VICENZA. ARIA SEMPRE PESSIMA, ORA PRECAUZIONE ANCHE PER LO SPORT Gli esperti raccomandano di non praticare sport in modo prolungato all'aperto per proteggere il sistema respiratorio dall'inquinamento che sta attanagliando la Pianura Padana. Lo pneumologo Negrin invita ad avere misura e a non abbandonare del tutto l'attività fisica, ma almeno di spostarsi nei parchi o in zone lontane dalle grandi arterie di comunicazione
ECONOMIA. LA PRODUZIONE INDUSTRIALE CHIUDE IL 2023 CON IL SEGNO MENO Industria vicentina: nel 2023 la produzione va in campo negativo ed è la prima volta dopo il periodo del Covid. La presidente di Confindustria Vicenza Laura Dalla Vecchia: "L'Europa coordini con il mondo industriale metodi e tempi delle transizioni ecologica e digitale, altri menti i posti di lavoro saltano. Lo abbiamo detto e ripetuto alle istituzioni, italiane e soprattutto europee, e anche agli altri attori sociali: se non viriamo, andiamo a sbattere e inizieremo a perdere posti di lavoro"
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.