08.02.2024
Siamo ancora in piena allerta rossa. Il picco di smog in città non si placa e anzi aumentano. Le polveri sottili salgono di ora in ora e arrivano quasi a valori triplicati rispetto al limite consentito dei 50 microgrammi per metro cubo d’aria. La sentenza della colonnina del quartiere Italia in città è lapidaria: 144 microgrammi per metro cubo d’aria nella giornata di ieri. 20 i giorni di sforamento dall’inizio dell’anno, in poco più di 40 giorni, praticamente a Vicenza ...si respira male un giorno su due. Veneto maglia nera in Italia nel rapporto “Mal’aria” di Legambiente.
TvA Notizie
1a Edizione del 08.02.2024
TG Completo
VICENZA. SMOG, IL GIORNO PIÙ NERO TRE VOLTE OLTRE I LIMITI Siamo ancora in piena allerta rossa. Il picco di smog in città non si placa e anzi aumentano. Le polveri sottili salgono di ora in ora e arrivano quasi a valori triplicati rispetto al limite consentito dei 50 microgrammi per metro cubo d’aria. La sentenza della colonnina del quartiere Italia in città è lapidaria: 144 microgrammi per metro cubo d’aria nella giornata di ieri. 20 i giorni di sforamento dall’inizio dell’anno, in poco più di 40 giorni, praticamente a Vicenza si respira male un giorno su due. Veneto maglia nera in Italia nel rapporto “Mal’aria” di Legambiente.
ORTOPEDIA CHIUDE NEI WEEKEND, SCATTA LA PROTESTA DEI SINDACI Mancano medici, ortopedia a Valdagno chiude nei weekend, scatta la protesta dei sindaci.
NANTO. MORTA NELLO SCHIANTO, ATTESTATO DELL'UNIVERSITA' Dopo la laurea alla memoria conferita a Giulia Checchettin, studentessa dell'Università di Padova vittima di femminicidio, l'ateneo Patavino ha deciso di assegnare un riconoscimento postumo anche a Valentina Cracco. La 21enne di Nanto ha perso la vita in un drammatico incidente stradale, avvenuto il giorno di Ferragosto. Anche lei, come Giulia, studiava all'Università di Padova. Frequentava il primo anno di Biologia ed aveva ottenuto ottimi risultati.
VICENZA. IL CENTRO ANZIANI ABBANDONATO DA ANNI PRONTO A RIAPRIRE Sono stati lunghi anni di abbandono per la struttura di via Bachelet. Il centro diurno per anziani era stato chiuso con il covid nel 2019 e durante la pandemia le porte sono rimaste inlucchettate. Per il quartiere l'edificio dimenticato rischiava si trasformarsi in rifugio per sbandati. Ora finalmente la situazione si sblocca. Al via i lavori di ristrutturazione. I camion dei traslochi sono già nel cortile e dal 19 febbraio il centro, gestito da Ipab attraverso Ipark, sarà pronto a ricevere i primi ospiti
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.