18.12.2023
A parco Querini c'è una vasta area transennata: serve ad evitare che il pubblico transiti nelle vicinanze di un platano che è pericolosamente piegato e le cui radici stanno cedendo. Per tagliarlo, serve però un via libera della soprintendenza. Il municipio intanto ha avviato un complesso piano per verificare lo stato di salute dell'intero patrimonio arboreo della città, stanziando per questo motivo 200 mila euro
TvA Notizie
1a Edizione del 18.12.2023
TG Completo
VICENZA. ALBERI PERICOLOSI: IL COMUNE STANZIA 200 MILA EURO A parco Querini c'è una vasta area transennata: serve ad evitare che il pubblico transiti nelle vicinanze di un platano che è pericolosamente piegato e le cui radici stanno cedendo. Per tagliarlo, serve però un via libera della soprintendenza. Il municipio intanto ha avviato un complesso piano per verificare lo stato di salute dell'intero patrimonio arboreo della città, stanziando per questo motivo 200 mila euro
FURTI IN AUMENTO, I SINDACI: “SEGNALATE I MOVIMENTI SOSPETTI” I furti continuano ad aumentare. Oggi arriva l'appello dei sindaci di Barbarano Mossano, Castegnero e Nanto che invitano i cittadini a segnalare qualsiasi movimento sospetto alle forze dell'ordine. Aumenta anche la paura e la tensione. I colli berici continuano ad essere il bersaglio preferito da bande di ladri che arrivano anche da fuori provincia.
VICENZA. IL LICEO LIOY COMPIE 100 ANNI, AL VIA LE CELEBRAZIONI Sono passati cento anni. Cento anni da quando il liceo lioy ha aperto le proprie porte agli studenti di Vicenza. Cento anni di studenti, docenti e personale, di famiglie, di fatiche e di soddisfazioni. Cento anni nel cuore della città che saranno celebrati nel 2024 con un ricchissimo calendario di eventi.
VICENZA.TAGLIO DELLE PARROCCHIE. IL VESCOVO: “DOBBIAMO SNELLIRCI” Una chiesa più snella. A chiederla è il vescovo di Vicenza monsignor Giuliano Brugnotto che punta a ridurre il numero delle parrocchie. Queste strutture non sono più adeguate, afferma il vescovo che denuncia la sproporzione tra gli spazi a disposizione e le necessità pastorali
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.