VICENZA. RADIATORI CON LA POLVERE DI MARMO E VINO, IDEA DA PREMIO
Si sono svolte ieri pomeriggio a palazzo Chiericati le premiazioni della seconda edizione del concorso promosso da Radici Future e che mira a promuovere le aziende che sperimentano percorsi di sostenibilità e dell'economia circolare.
Il premio quest'anno è andato alla Maarmo srl, azienda nata nel 2017 fra Vittorio Veneto e Pordenone, e che è riuscita a dare nuova vita agli scarti della lavorazione del marmo per produrre radiatori ecologici, peraltro combinandoli con altri rifiuti: quelli del vino. Ne è ...nato un elemento di design a impatto zero.
Una menzione speciale è stata assegnata alla Favini srl, che dal 1736 lavora la carta partendo da Rossano e che già dal 1990 ha iniziato ad utilizzare le alghe infestanti della laguna all'interno del suo processo produttivo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.