COSTABISSARA. 60 ANNI DAL DISASTRO DEL VAJONT: “GRAZIE AI SOCCORRITORI ALPINI”
Si apre la settimana del ricordo del disastro del Vajont. A Costabissara una serata per ricordare e ringraziare i tanti soccorritori alpini. Era il 9 ottobre del 1963, quando una frana precipitò nella diga del Vajont provocando la distruzione di interi paesi e la morte di quasi 2000 persone. Da quel drammatico giorno sono passati 60 anni. Si apre così la settimana dedicata al ricordo. Domenica 9 la giornata più toccante al cimitero di Fortogna prima e alla diga del ...Vajont. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il calendario degli eventi è fittissimo. Con un unico fil rouge: i giovani e la memoria. E poi la gratitudine verso chi aiutò quei territori a ripartire con gesti concreti. Doveroso per la sezione Ana Monte Pasubio di Vicenza dedicare una serata per ringraziare uno ad uno tutti i soccorritori alpini che sono accorsi per aiutare una popolazione devastata. Riuniti a Costabissara, nell’auditorium Falcone e Borsellino, alla presenza del presidente della provincia di Belluno Roberto Padrin e del presidente della sezione Ana Monte Pasubio, Lino Marchiori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.