21.09.2023
È arrivato puntuale alle 12. L’it allert. I telefoni hanno squillato in tutto il Veneto e in provincia. Intorno a mezzogiorno tutti gli smartphone presenti qui in Piazza dei Signori e in tutta la città hanno ricevuto un messaggio particolare unito ad un suono prolungato, simile a una sirena. Tutti con il telefono in mano, tra chi aspettava l’avviso e chi è rimasto sorpreso. È stato il primo test in Veneto del nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert, promosso e ...gestito dalla Protezione civile nazionale. Una sperimentazione che vuole prevenire i disastri nei territori colpiti da calamità naturali o gravi incidenti.
TvA Notizie
1a Edizione del 21.09.2023
TG Completo
CALCIO. LANE CON POCO RITMO, È SOLO PARI. MA L’ARBITRO SBAGLIA TUTTO Ha due chiavi di lettura il pareggio per 1-1 tra Virtus Verona e Vicenza. Intanto, dice che il Lanerossi, con una rosa più ampia e soprattutto con molta più qualità degli avversari, ancora non è in grado di sovrastarli e recitare la parte di ammazza-campionato che in tanti gli attribuiscono. Poi il pareggio si spiega anche con la serataccia dell’arbitro che cicca clamorosamente due episodi-chiave dell’incontro, girandoli entrambi a favore della Virtus e penalizzando in maniera evidente il Vicenza.
VICENZA. STRADE ALLAGATE, CODE IN A4: UN NUBIFRAGIO DI POLEMICHE Strade allagate, disagi anche in autostrada. Mezz’ora di temporale dà la stura a polemiche per le condizioni di caditoie e viabilità
RISCHIO INONDAZIONI, APPELLO DI CINQUE SINDACI A ZAIA I sindaci di Torri di Quartesolo, Grisignano, Montegalda, Longare e Grumolo delle Abbadesse scrivono al presidente Zaia. Chiedono che sia finanziato quel progetto, da 3 milioni di euro, già pronto ed elaborato dal Consorzio di Bonifica Brenta, che finalmente metterebbe in sicurezza un tratto di territorio lungo 5 chilometri, attraversato da Rio Settimo, il corso d'acqua che negli ultimi anni a causa delle fitte e violente piogge ha invaso campagne e centri abitati
VICENZA. "CALCI, PUGNI E MORSI: HO AVUTO PAURA DI MORIRE" Il titolare della pasticceria Sorarù racconta il pestaggio e la rapina subita nei giorni scorsi all'interno del suo negozio da parte di due persone sorprese a rubare. "Ho avuto paura di morire" racconta ai nostri microfoni e aggiunge "ora temo per i dipendenti".
VICENZA. ORE 12, PROVE DI ALLARME SU MILIONI DI TELEFONINI È arrivato puntuale alle 12. L’it allert. I telefoni hanno squillato in tutto il Veneto e in provincia. Intorno a mezzogiorno tutti gli smartphone presenti qui in Piazza dei Signori e in tutta la città hanno ricevuto un messaggio particolare unito ad un suono prolungato, simile a una sirena. Tutti con il telefono in mano, tra chi aspettava l’avviso e chi è rimasto sorpreso. È stato il primo test in Veneto del nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert, promosso e gestito dalla Protezione civile nazionale. Una sperimentazione che vuole prevenire i disastri nei territori colpiti da calamità naturali o gravi incidenti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.