07.09.2023
Sono già arrivati i primi pellegrini a Monte Berico in vista delle celebrazioni mariane che avranno il loro culmine domani con la festa dell'Assunzione in cielo. I frati attendono fino a 30 mila persone nelle diverse messe che scandiranno l'intera giornata dell'otto settembre che da sempre per i vicentini corrisponde alla festa del patrono.
La messa solenne delle 11 di domani, celebrata dal vescovo emerito Benedetto Pizziol, sarà trasmessa in diretta dal santuario di Monte Berico sugli schermi ...di Tva. Alle 10,30 una lunga conversazione con il vescovo Giuliano Brugnotto raccolta nei giorni scorsi dal direttore Gian Marco Mancassola
TvA Notizie
1a Edizione del 07.09.2023
TG Completo
VICENZA. SI MUORE ANCORA DI COVID: 37 DECESSI A PNEUMOLOGIA IN 8 MESI Di covid si muore ancora. 37 i decessi da inizio anno, nel solo reparto di pneumologia del San Bortolo. In media 5 al mese. Oltre 3000 dallo scoppio della pandemia. E i ricoveri non cessano. A pneumologia, malattie infettive, geriatria e medicina i reparti non si liberano di quel virus che sta tenendo ancora sotto scacco, dopo tre anni, soprattutto i pazienti fragili, con patologie.
VICENZA. TANTI FEDELI A MONTE BERICO, DOMANI LA MESSA IN DIRETTA SU TVA Sono già arrivati i primi pellegrini a Monte Berico in vista delle celebrazioni mariane che avranno il loro culmine domani con la festa dell'Assunzione in cielo. I frati attendono fino a 30 mila persone nelle diverse messe che scandiranno l'intera giornata dell'otto settembre che da sempre per i vicentini corrisponde alla festa del patrono. La messa solenne delle 11 di domani, celebrata dal vescovo emerito Benedetto Pizziol, sarà trasmessa in diretta dal santuario di Monte Berico sugli schermi di Tva. Alle 10,30 una lunga conversazione con il vescovo Giuliano Brugnotto raccolta nei giorni scorsi dal direttore Gian Marco Mancassola
VICENZA. CAMPO MARZO DOPO IL BLITZ L'USO DI DROGA NON SI FERMA Dopo il blitz antidroga dei Carabinieri, che ha permesso di sgominare la principale organizzazione criminale presente a Vicenza che riforniva di cocaina ed eroina il capoluogo berico ed in particolare Campo Marzo, rimane il problema dei malviventi e dei tossicodipendenti che, alla luce del sole, bivaccano e si bucano tra le giostre del luna park.
BABY GANG, ALLO STUDIO IL DIVIETO DI SMARTPHONE Avviso orale del questore anche per i minorenni, stop all'utilizzo del cellulare e carcere per i genitori che non mandano i figli alla scuola dell'obbligo. La ventilata stretta sulla criminalità giovanile, sulle baby gag arriva ora sul tavolo del consiglio dei ministri che si appresta a varare un decreto legge, soprattutto sulla scia dei fatti di Palermo e Caivano. E comunque per prevenire fenomeni di violenza e bullismo, all’ordine del giorno tra i fatti di cronaca anche in regione e in provincia. Saranno misure stringenti che rivedranno in alcuni casi articoli del codice penale offrendo anche maggior tutela alle vittime dei reati telematici, proprio nel giorno in cui la Camera ha dato il via libera alla proposta di legge bipartisan sul contrasto al bullismo e cyberbullismo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.