VICENZA. SAGRE E CONCERTI: LA FINANZA PIZZICA 30 PERSONE PER DROGA
Trenta persone segnalate per il possesso di stupefacenti per uso personale e mentre un uomo è stato denunciato per spaccio. Complessivamente sono stati sequestrati 200 grammi fra marijuana, hashish e cocaina.
E' questo il bilancio di una serie di operazioni condotte a termine dalla guardia di finanza che, nella seconda parte dell'estate ha concentrato una serie di controlli in buona parte dei comuni della provincia, andando a verificare l'uso di droga in occasione di concerti o di eventi che ...hanno portato a forti concentrazioni di giovani come le sagre e le feste organizzate nei paesi.
In quasi tutte le occasioni sono stati utilizzati i cani delle unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti.
Un concerto a Montecchio ha portato alla segnalazione di tre persone; altre cinque sono state pizzicate fra Arsiero, Marano e Schio. A Zanè l'unico denunciato per i 50 grammi di hashish che deteneva a scopo di spaccio.
I finanzieri di Bassano hanno controllato l'Ama Music Festival di Romano d'Ezzelino e qui sono state 19 le persone trovate con droga per uso personale, mentre 25 grammi fra cocaina hashish e marijuana sono stati trovati a terra, abbandonati dagli stessi partecipanti per non incorrere in sanzioni.
Anche ad Asiago, nel parco Mille Pini sono state trovate due persone che stavano consumando uno spinello.
I alcune occasioni i consumatori di droga sono risultati peraltro minorenni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.