16.05.2023
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato la
propria azione di contrasto ai traffici illeciti e allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti su tutta la
provincia berica, mettendo in campo numerosi controlli presso stazioni, aree parcheggio, punti di ritrovo, caselli
autostradali e nei pressi dei principali plessi scolastici provinciali.
Gli interventi eseguiti sul territorio, in particolare, hanno portato all’arresto di un giovane cittadino italiano
incensurato, residente a Altavilla Vicentina, ...trovato in possesso di oltre 1 kg. di hashish occultato a bordo della
propria autovettura, nei pressi del parcheggio di un ristorante dello stesso centro cittadino.
Alla vista dei finanzieri del Gruppo di Vicenza, il giovane tentava di allontanarsi dalla vettura e darsi alla fuga a
piedi, ma veniva immediatamente fermato e sottoposto a controllo.
Le operazioni condotte da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio, prontamente supportata da
colleghi del Reparto e dell’unità cinofila di Vicenza, hanno portato poi al rinvenimento e al sequestro, presso
l’abitazione del ragazzo sita in Altavilla, di un ulteriore chilogrammo di sostanza stupefacente di tipo marijuana,
nonché del materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione, un coltello
con tracce di stupefacenti) e 2 telefoni cellulari.
E’ stato, peraltro, effettuato, per la prima volta nella provincia berica, da parte dei militari del Gruppo di
Vicenza, il sequestro di 15 sigarette elettroniche del valore di circa 2.000 euro contenenti THC, somiglianti in
tutto e per tutto alle normali sigarette oggi in commercio, ma contenenti il principio attivo della cannabis e,
quindi, vietate nel nostro Paese.
TvA Notizie
1a Edizione del 16.05.2023
TG Completo
VICENZA. LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA LA DROGA DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato la propria azione di contrasto ai traffici illeciti e allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti su tutta la provincia berica, mettendo in campo numerosi controlli presso stazioni, aree parcheggio, punti di ritrovo, caselli autostradali e nei pressi dei principali plessi scolastici provinciali. Gli interventi eseguiti sul territorio, in particolare, hanno portato all’arresto di un giovane cittadino italiano incensurato, residente a Altavilla Vicentina, trovato in possesso di oltre 1 kg. di hashish occultato a bordo della propria autovettura, nei pressi del parcheggio di un ristorante dello stesso centro cittadino. Alla vista dei finanzieri del Gruppo di Vicenza, il giovane tentava di allontanarsi dalla vettura e darsi alla fuga a piedi, ma veniva immediatamente fermato e sottoposto a controllo. Le operazioni condotte da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio, prontamente supportata da colleghi del Reparto e dell’unità cinofila di Vicenza, hanno portato poi al rinvenimento e al sequestro, presso l’abitazione del ragazzo sita in Altavilla, di un ulteriore chilogrammo di sostanza stupefacente di tipo marijuana, nonché del materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione, un coltello con tracce di stupefacenti) e 2 telefoni cellulari. E’ stato, peraltro, effettuato, per la prima volta nella provincia berica, da parte dei militari del Gruppo di Vicenza, il sequestro di 15 sigarette elettroniche del valore di circa 2.000 euro contenenti THC, somiglianti in tutto e per tutto alle normali sigarette oggi in commercio, ma contenenti il principio attivo della cannabis e, quindi, vietate nel nostro Paese.
VICENZA. DOMINIO DEL CENTRODESTRA NEI COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA L'analisi del voto nei nove comuni della provincia di Vicenza che ieri hanno rinnovato il sindaco e la composizione del consiglio comunale. In buona sostanza si può dire che si è realizzato un sostanziale dominio del centrodestra nei confronti del centrosinistra, anche se certe divisioni ideologiche sono difficili da applicare a realtà nelle quali molto spesso a contare sono liste civiche con diversa ispirazione politico-amministrativa.
VICENZA. IL SINDACO USCENTE RUCCO: "CONVINTO DI POTER OTTENERE LA RIELEZIONE" E' in ritardo di due punti percentuali rispetto al concorrente Possamai, ma Francesco Rucco non ritiene affatto incolmabile il distacco che in termini numerici non va oltre un divario di circa 800 voti. Lo stesso sindaco uscente valuta invece molto positivamente il risultato della lista che porta il suo nome e che ha raggiunto il 24 per cento dei consensi, in linea con quelli di cinque anni fa. In queste due settimane riparte allora il lavoro per convincere gli indecisi ma anche per aprire il dialogo con l'elettorato di Claudio Cicero e Lucio Zoppello, entrambi di estrazione e formazione di centrodestra
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.