TvA Notizie
1a Edizione del 27.01.2023
TG Completo
FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA, SOTTRATTI 450 MILA EURO Sono 55 le persone che nel corso del 2022 sono state denunciate per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Le indagini della guardia di finanza di Vicenza hanno permesso di accertare che sono stati percepiti illegalmente ben 420 mila euro, a cui si sommano più di 100 mila euro la cui erogazione è stata però bloccata. Le ultime misure adottate dai finanzieri hanno visto come protagonisti due cittadini italiani, uno originario del Bangladesh e l'altro del Perù. Nel primo caso l'uomo, residente a Sossano, almeno fino al momento della presentazione della domanda di sussidio, dopo aver ottenuto la sovvenzione si sarebbe trasferito definitivamente in Galles. Nessuna comunicazione, all'INPS, sul cambio di residenza. Violazione che gli è costata nove mesi di reclusione e la confisca del profitto del reato, circa 7 mila euro, che è stato restituito allo Stato. Ben superiore la somma che avrebbe indebitamente incassato l'uomo originario del Perù che, secondo gli inquirenti, per un anno e mezzo avrebbe beneficiato di oltre 14 mila euro di reddito di cittadinanza, somma che è poi stata sequestrata in via preventiva. L'uomo è stato accusato di aver omesso due importanti informazioni: ovvero la presenza di un altro componente nel nucleo familiare e di avere già un reddito come lavoratore dipendente. Non solo: per 10 anni avrebbe dichiarato di essere stato residente in Italia quando, invece, viveva all'estero.
QUATTRO PIETRE D'INCIAMPO PER NON DIMENTICARE Oggi è il giorno della memoria, momento importante per rendere omaggio a tutte le persone deportate, scortate nei campi di concentramento e poi in quelli di sterminio. Vicenza proprio in questa occasione ha voluto posizionare quattro pietre d'inciampo, segni tangibili che rimangono a terra e che ricordano il sacrificio di chi venne sottoposto alla "soluzione finale" da parte di nazisti e fascisti, ma anche di coloro che, battendosi nelle formazioni partigiane, tentò di opporsi alla barbaria e di fermare la strage di innocenti.
CRONACA. DONNA DENUNCIATA PER AVER SOTTRATTO 70 MILA DALLA TABACCHERIA DOVE LAVORAVA I carabinieri di Malo hanno denunciato una donna di 60 anni. E' accusata di essersi impossessata di una somma di circa 70 mila euro sottraendola al titolare della tabaccheria dove lavorava in un periodo compreso fra il 2020 e i primi sei mesi del 2022. E' stata proprio la denuncia del titolare, che lamentava singolari e consistenti ammanchi, a far partire gli accertamenti dei militari che alla fine avrebbero concentrato i loro sospetti sulla dipendente. Secondo le prime risultanze dell'indagine, infatti, la donna avrebbe prelevato somme dalla cassa ma si sarebbe intascata anche valori bollati e gratta e vinci che erano messi in vendita nel negozio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.