IL BILANCIO DEL PRESIDENTE RUCCO, DOMENICA SINDACI AL VOTO
In provincia il clima si fa sempre più caldo. Manca sempre meno all’appuntamento di domenica 29 gennaio, data in cui si deciderà chi, succederà a Francesco Rucco sindaco di Vicenza e guiderà Palazzo Nievo i prossimi quattro anni. Una corsa a due: la scelta sarà tra Nicola Ferronato, sindaco di Caldogno, e Andrea Nardin, sindaco di Montegalda. Un voto che secondo le previsioni si gioca davvero all’ultimo colpo di scheda. Voteranno in 1508 tra sindaci e consiglieri comunali dei 114 ...Comuni vicentini. Il voto è ponderato, ha un peso diverso a seconda di quanti abitanti si rappresentano.Le elezioni si terranno domenica 29 gennaio, dalle 8 alle 20, in 6 seggi distribuiti: Vicenza, Bassano del Grappa, Asiago, Montecchio Maggiore, Sossano, Thiene. Il nuovo presidente rimarrà in carica 4 anni. Al suo fianco troverà consiglieri provinciali che, eletti nel gennaio del 2022, sono a metà mandato, visto che la legge Delrio, ha fissato la durata del consiglio provinciale in soli due anni. E oggi dunque il presidente uscente Francesco Rucco ha salutato Palazzo Nievo tracciando un bilancio degli ultimi 4 anni in provincia: dall'edilizia scolastica all'ambiente, dall'urbanistica all'università.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.