17.01.2023
Il 17 gennaio è la giornata mondiale della pizza, uno dei simboli della cucina italiana. Anche questo piatto, tra i più amati al mondo, ha subito aumenti significativi a causa dell’inflazione. Nel corso del 2022 l’indice dei prezzi al consumo nel comune di Vicenza ha subito un aumento medio dell’11,6%. I rincari riguardano in particolare i prodotti alimentari e bevande analcoliche, con un più 13,3% rispetto al 2021, e i servizi ricettivi e di ristorazione con aumenti del 7,9%. Anche ...acqua, elettricità, combustibili e abitazioni hanno registrato aumenti notevoli che toccano, in città, addirittura il 54,8%
TvA Notizie
1a Edizione del 17.01.2023
TG Completo
SCHIO. BIGIOTTERIA NON CERTIFICATA, SEQUESTRATI 1300 ARTICOLI La Guardia di Finanza sequestra 1300 articoli di bigiotteria non certificata al mercato di Schio, del valore di oltre 4 mila euro. Sanzionato l'ambulante con un'ammenda di 1032 euro. Un'operazione che fa parte della campagna di contrasto ai prodotti non conformi agli standard di sicurezza. A rivolgersi ai militari della Compagnia di Schio anche alcuni cittadini che segnalavano la qualità dei prodotti che contenevano materiali nocivi alla slaute, come il nichel
COVID, CROLLANO I CONTAGI E I TAMPONI "UFFICIALI" Il covid apparentemente abbassa di nuovo la testa. Forte flessione dei contagi. Nel giro di due settimane, nell'Ulss 8, si è passati, come media giornaliera, da 398 a 149 positivi, con un tasso sceso da quasi il 24% all'11,5%. E crolla anche il numero dei tamponi nelle farmacie. Le prime avvisaglie già a dicembre quando i farmacisti avevano per l’appunto dichiarato che era aumentato di molto il numero dei tamponi fai da te, rispetto a quelli eseguiti in farmacia, proprio perché molti preferivano evitare l’isolamento. E ora, dopo le nuove linee guida, secondo le quali nei casi che non presentano sintomi da almeno 2 giorni l'isolamento può terminare dopo 5 giorni senza effettuazione del test di fine isolamento, i tamponi in farmacia e nelle ulss crollano ancora di più. In particolare nelle farmacie beriche i test nelle prime settimane di gennaio hanno avuto un crollo del 70% rispetto al mese precedente.
L'INFLAZIONE VOLA, ANCHE LA PIZZA SEMPRE PIU' SALATA Il 17 gennaio è la giornata mondiale della pizza, uno dei simboli della cucina italiana. Anche questo piatto, tra i più amati al mondo, ha subito aumenti significativi a causa dell’inflazione. Nel corso del 2022 l’indice dei prezzi al consumo nel comune di Vicenza ha subito un aumento medio dell’11,6%. I rincari riguardano in particolare i prodotti alimentari e bevande analcoliche, con un più 13,3% rispetto al 2021, e i servizi ricettivi e di ristorazione con aumenti del 7,9%. Anche acqua, elettricità, combustibili e abitazioni hanno registrato aumenti notevoli che toccano, in città, addirittura il 54,8%
RISSE, FURTI E AGGRESSIONI. IL QUESTORE CHIUDE LA DISCOTECA Chiusa per 10 giorni la discoteca "Amis" di via del Commercio. ll provvedimento deciso dal questore Paolo Sartori dopo una serie di episodi accaduto negli ultimi mesi con risse e furti. L'ultimo nel fine settimana scorso, quando almeno una trentina di persone si sono affrontate all'esterno del locale armati di cacciaviti e anche di taser. Una maxi zuffa bloccata solo dall'arrivo della polizia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.