MANCANO MILLE STUDENTI, SCUOLE COSTRETTE ALL'ACCORPAMENTO Alla base di tutto c'è il fenomeno della denatalità. Dopo aver lanciato più volte l'allarme, ora gli effetti della mancanza di nascite nel nostro paese sta facendo vedere i suoi effetti concreti nel mondo della scuola. Mancano gli studenti e molti istituti stanno scendendo sotto la soglia fissata dalla legge per mantenere l'autonomia. Servono almeno 900 iscritti per rimanere autonomi e molte scuole anche nel Vicentino rischiano di andare molto sotto questa soglia. Si parla di circa una cinquantina di scuole, fra istituti comprensivi e superiori che non riusciranno a raggiungere la quantità richiesta di studenti e che quindi dovranno dire addio ad un dirigente proprio e finire accorpati dentro altri istituti scolastici
CAMPO MARZO. DOPO LE INIEZIONI SULLE PANCHINE SCATTA IL BLITZ DELLA POLIZIA Accendere i fari dell'informazione su Campo Marzo finisce per mettere in luce fenomeni che forse esistono da tanto tempo ma che non mancano di suscitare indignazione. E' quello che è accaduto ieri, quando le telecamere di Tva hanno documentato l'iniezione di stupefacente che una persona si è praticata su una panchina a Campo Marzo, incurante del passaggio di vicentini. Inoltre è sempre più frequente vedere come gli angoli del parco siano utilizzati da chi deve smaltire la dose piuttosto che da chi la dose la spaccia o la compra. La mattina dopo il nostro servizio, ecco che a Campo Marzo arrivano le pattuglie della polizia per una operazione straordinaria di controllo del territorio
CALCIO. MERCATO, LA PRIORITÀ DEL LANEROSSI È IL DIFENSORE I tifosi hanno le idee chiare: più di tutto serve un difensore, 66% secondo il sondaggio proposto a Rigorosamente Calcio. C’è un nome caldo, quello di Maissa Ndiaye, 21enne senegalese della Cremonese, che già era stato vicino ai biancorossi nel mercato estivo, un marcantonio di un metro e 90 che può far anche il terzino. Non è però il difensore d’esperienza e di comprovata qualità che potrebbe dare la svolta. E molto dipenderà anche dall’eventuale partenza di uno tra Cappelletti e – assai più probabile – Padella. Per l’attacco, a dispetto dei grandi numeri di Ferrari, Stoppa e Dalmonte, non è escluso un ulteriore puntello: fondamentale, prima, una cessione, con Stefano Giacomelli principale indiziato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.